SFILATE

Cerca
Close this search box.
relax terme costo zero

Relax e benessere a costo zero in queste bellissime terme: dove storia e natura si uniscono

Volete concedervi del relax e benessere a costo zero? Allora vi consigliamo queste bellissime terme dove storia e natura si uniscono.

Ogni momento è buono per concedersi una vacanza o un weekend fuori porta. In particolare ora che il bel tempo è finalmente arrivato e la primavera è sbocciata. Ci sono una lunga serie di mete che possono rappresentare la scelta ideale per staccare la spina e allontanarsi dalla monotonia di tutti i giorni per un breve periodo. Tra chi già vuole andare al mare, chi opta per la montagna e chi preferisce le città d’arte, c’è una quarta opzione che potrebbe fare al caso vostro.

Stiamo parlando delle terme. Che di norma richiedono costi importanti per averne l’accesso completo per qualche ora o per tutta la giornata. Ma non sempre è così. Esiste infatti un luogo incantevole che vi dà modo di godere di relax e benessere a costo zero. Ecco dove si trovano e come fare per arrivarci, vi ritroverete immersi in una località dove storia e natura si uniscono. Per un’esperienza che non dimenticherete mai.

Terme a costo zero: dove andare e cosa si può fare

Si tratta di alcune delle terme tra le più belle d’Italia, che potete raggiungere facilmente e vi danno la possibilità di godere del massimo del relax e del benessere senza spendere nemmeno un euro. Questo è il periodo migliore in assoluto per andarci, considerando le temperature miti e l’assenza della calca di turisti tipica del periodo estivo.

terme costo 0
In queste terme, relax e benessere sono a costo zero – Sfilate.it

Ci riferiamo alle terme libere di Bormio, in provincia di Sondrio. Qui all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio troverete un fantastico luogo in cui ci sono numerosi sorgenti termali. E ben 33 impianti diversi da potersi godere. Ossia le Terme pubbliche nel centro del paese, i Bagni Vecchi e i Bagni nuovi gestiti da QC Terme. E poi una quarta sorgente, che è nascosta all’interno del bosco ed è completamente gratuita.

Si tratta di un posto complicato da trovare, ed è proprio per questo motivo che è il più bello di tutti. Sia per i costi annullati che per l’assenza di troppa gente. Vengono anche definite Vasche di Leonardo o Pozza di Leonardo, e vi permetteranno di tuffarvi in un luogo ricco di natura e di storia. Qui le temperature dell’acqua sono comprese tra i 38 e i 41 gradi, l’ideale per il trattamento di diverse patologie come le malattie reumatiche, le faringiti, le riniti e le bronchiti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy