SFILATE

Cerca
Close this search box.
hair oiling capelli

Hair oiling, la tecnica delle esperte beauty per capelli sempre perfetti sta spopolando: i passaggi da seguire

Scopri il nuovo trend dell’hair oiling per capelli perfetti: questa tecnica che sta spopolando su internet unisce tradizione e innovazione.

L’hair oiling è una pratica che sta guadagnando sempre più popolarità in questo periodo, perché promette di dare nuova vita ai capelli spenti e sfibrati. Questa tecnica, infatti, utilizza una combinazione di oli naturali come olio di cocco, olio di oliva e olio di ricino e ha catturato l’attenzione di milioni di persone su TikTok. Ma cosa c’è dietro questa tendenza? E quali sono i benefici reali per i capelli?

L’hair oiling non è una semplice moda, ma è una pratica ben testata. Infatti, le donne del sud-est asiatico, da generazioni, hanno da tempo fatto affidamento agli oli naturali per capelli sani e belli. Ecco tutti i benefici di questa tecnica e come puoi applicarla per la salute dei tuoi capelli.

I benefici dell’hair oiling: il nuovo trend per capelli sani e perfetti

L’idea alla base dell’hair oiling è che anche con poche gocce di olio al giorno si può ottenere una chioma folta, lucente e robusta nel tempo. Oltre a nutrire e idratare i capelli, infatti, questa pratica è molto elogiata per favorire la crescita dei capelli. Ma come funziona questo trattamento?

hair oiling benefici
Hair oiling: come si fa? – sfilate.it

Su TikTok consigliano di applicare l’olio la sera prima di andare a dormire e di risciacquare poi la chioma al mattino. La procedura è piuttosto semplice ma senz’altro efficace. Dopo aver pettinato i capelli, partendo dalle radici fino alle punte, si applica l’olio direttamente sul cuoio capelluto, massaggiando con cura per favorirne l’assorbimento.

Ogni tipologia di olio naturale possiede delle proprietà specifiche, adatte a diversi tipi di capello. L’olio di cocco, ad esempio, è noto per le sue proprietà idratanti e districanti, mentre l’olio di ricino è apprezzato per il suo potere rinforzante. Altri oli popolari sono per esempio l’olio di jojoba, di argan e di rosmarino, ognuno con determinate caratteristiche uniche per la salute dei capelli.

Ecco quindi svelato il nuovo trend per la cura dei capelli. L’hair oiling è molto più di una tendenza del momento. Si tratta di una vera e propria pratica, testata da molto tempo, che dimostra che con trattamenti naturali, attraverso l’uso di oli essenziali dalle caratteristiche nutrienti e idratanti, è possibile ottenere capelli sempre più forti, sani e luminosi. Prova anche tu e preparati a vedere una trasformazione dei tuoi capelli nel tempo, la tua chioma ringrazierà!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy