SFILATE

Cerca
Close this search box.
funghi ceci piatto delizioso

Funghi e ceci avranno tutto un altro sapore: aggiungi un po’ di curry e porta in tavola un piatto delizioso

Scopri come trasformare i funghi e i ceci in un piatto straordinario: con un tocco di curry porti in tavola un primo delizioso e nutriente.

Stai cercando un piatto unico per valorizzare funghi e ceci? Sei nel posto giusto. Questi due ingredienti versatili e nutrienti possono essere utilizzati per creare moltissimi piatti deliziosi e sani. Ti proponiamo infatti una ricetta diversa dal solito in grado di valorizzarli al meglio: il curry di funghi e ceci.

I funghi sono noti per il loro sapore distintivo e la consistenza carnosa, mentre i ceci riescono ad aggiungere quella nota di cremosità e proteine al piatto. Inoltre, l’aggiunta dell’aroma del curry fa sì che il risultato finale sia un piatto davvero speciale.

Scopri la ricetta passo passo per preparare il curry di funghi e ceci. Ecco tutti i segreti per una preparazione veloce e deliziosa, da proporre alla tua prossima cena in compagnia per fare un vero figurone o da gustare per un pranzo veloce ma nutriente.

Curry di funghi e ceci: la ricetta deliziosa per gustare un piatto saporito, nutriente e goloso

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione del curry di funghi e ceci, grazie ad una ricetta passo passo golosissima, nutriente ed unica. Con questo primo piatto delizioso farai davvero un figurone. La ricetta si riferisce alle dosi per 2 persone.

funghi ceci ricetta
Delizioso curry di funghi e ceci – sfilate.it

Ingredienti:

  • 300 gr di funghi
  • 100 gr di ceci precotti
  • 120 gr di riso basmati
  • 150 ml di latte di cocco
  • Olio extra vergine di oliva q.b.
  • Acqua q.b.
  • Curcuma q.b.
  • Curry giallo q.b.
  • 1 rametto di rosmarino
  • Sesamo nero (per guarnire)

Preparazione:

  1. In una padella, scaldare un filo di olio extravergine di oliva e aggiungere i funghi puliti e tagliati a fettine, i ceci precotti e un rametto di rosmarino.
  2. Cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto, finché i funghi sono dorati e i ceci sono leggermente croccanti.
  3. In una pentola, versare il latte di cocco e un po’ di acqua nelle stesse proporzioni, aggiungere la curcuma e il curry giallo e cuocere a fiamma bassa per 5-6 minuti, mescolando bene.
  4. Nel frattempo, cuocere il riso basmati in acqua leggermente salata finché non è al dente.
  5. Per servire, disporre il riso basmati sul fondo del piatto, aggiungere sopra il mix di funghi e ceci e completare con la crema di cocco alla curcuma.
  6. Guarnire con un pizzico di sesamo nero per un tocco croccante in più.

Ed ecco pronto da gustare il tuo fantastico curry di funghi e ceci. Grazie alla combinazione degli ingredienti giusti e alla ricetta deliziosa e diversa dal solito che ti abbiamo proposto, può nascere un grande piatto, adatto a molte occasioni diverse e tutto da condividere. Da provare subito!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy