SFILATE

Cerca
Close this search box.
outfit colloquio lavoro

Colloquio di lavoro, oltre al curriculum cura anche l’outfit: i consigli per un look comodo e indimenticabile

L’abito forse non fa il monaco ma può aiutare molto a fare colpo. Vediamo come vestirsi per un colloquio di lavoro. 

Possiamo anche avere mille abiti ma al momento giusto entriamo sempre in crisi e non sappiamo mai cosa indossare. Vediamo quali sono gli outfit migliori per fare una buona impressione durante un colloquio di lavoro.

Un vecchio detto recita che l’abito non fa il monaco. Ciò sta a significare che è sbagliato giudicare le persone dalle apparenze e dal loro modo di vestire. Questo è sicuramente vero ma è altrettanto vero che con l’outfit giusto ci sentiamo più sicure di noi stesse in ogni situazione. Non solo: l’abbigliamento appropriato può aiutarci a fare una buona impressione sul nostro interlocutore.

Una delle situazioni in cui è assolutamente indispensabile far colpo è il colloquio di lavoro. Sia che tu abbia 25 anni e si tratti del tuo primo lavoro sia che tu ne abbia 40 e si tratti di un cambio di direzione, è fondamentale che il tuo outfit sia adeguato e che faccia subito intuire la tua personalità e la tua determinazione. Per non sbagliare, vediamo cosa consigliano gli esperti.

Colloquio di lavoro? Vestiti così e il posto sarà tuo: ecco l’outfit giusto

Durante un colloquio di lavoro entrano in gioco diversi fattori che contribuiscono a farlo andare in porto oppure no. Oltre alle tue esperienze e competenze, anche il modo in cui ti proponi ha la sua importanza. Vediamo come sarebbe meglio vestirsi per fare una buona impressione ai tuoi futuri capi e colleghi.

Colloquio di lavoro outfit
Ecco i consigli degli esperti per far colpo durante un colloquio/ Sfilate.it

Un tailleur pantalone è sempre un’arma vincente. Non a caso fu lanciato dal mitico Giorgio Armani, pensato proprio per la comodità della donna che lavora. Scegli pantaloni a gamba dritta e di media larghezza: non troppo aderenti ma nemmeno oversize. Punta su colori rilassanti come il grigio perla oppure il color crema o il tortora.

Se, però, ti trovi in un ambiente dove devi dimostrare di essere creativa, allora punta su tinte più insolite come il blu oltremare oppure il bordeaux. Completa il tutto con una camicia bianca o, se fa freddo, un maglioncino non eccessivamente scollato. Se vuoi aggiungere un tocco di classe, indossa una maxi sciarpa di seta o di cashmere.

Per quanto riguarda le scarpe, l’ideale sono le classiche decolté con punta chiusa e tacco 5: eleganti ma super comode. Evita le ballerine: non sei a scuola. Infine per la borsa hai più opzioni: puoi scegliere il modello a valigetta, che dà subito un’idea di professionalità; oppure andrà benissimo anche una super tinta unita con zip.

Truccati ma non troppo. Un velo di fondotinta, un po’ di mascara sulle ciglia e un rossetto opaco rosa antico o rosso chiaro andranno benissimo. Evita ciglia finte e unghie lunghissime in tinte shock.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy