SFILATE

Cerca
Close this search box.
borse estate 2024

Sembra tutto tranne che una borsa, eppure è il trend della prossima estate: come si chiama e dove trovarla

È questo il trend della prossima estate in materia di borse: non fartela scappare, ecco come si chiama e dove trovarla.

Non sembra nemmeno una borsa, eppure è questo il nuovo trend per la prossima estate! Secondo Chioma Nnadi, head of editorial content di British Vogue, in previsione della prossima stagione dobbiamo prepararci ad abbandonare le borse medio-grandi e fare spazio ad una tendenza completamente diversa.

Di solito le donne prediligono questo tipo di accessori perché tendono a portare sempre con sé tutto quello di cui hanno bisogno nel corso della giornata: portafogli, telefono, chiavi, agenda, portatile e chi più ne ha più ne metta. Tuttavia, per essere davvero alla moda l’estate prossima bisognerà liberarsi del superfluo ed abbracciare uno stile inedito.

Borse, è questo il trend della prossima estate: come si chiama e dove trovarla

Come abbiamo detto poco fa, l’estate 2024 vedrà cadere in disuso le borse medio-grandi. Al loro posto faranno il loro ingresso delle borsette più piccole e davvero molto particolari. Si chiama La Teckel, termine che in francese significa bassotto, ed è una borsa dalla silhouette sottile, grande circa 32 cm X 10 cm X 10 cm.

tendenza borse estate 2024
Qual è il trend in fatto di borse per la prossima estate (Sfilate.it)

Ad un primo colpo d’occhio La Teckel ricorda appunto un bassotto o una barretta di cioccolato un po’ più grande del normale o, ancora, un portaocchiali di proporzioni maxi. Ad ogni modo, al contrario di quanto si possa pensare, è più pratica e spaziosa del previsto.

Stando a quanto spiegato da Chioma Nnadi, al suo interno ci starebbero comodamente “il portafoglio, la trousse per il trucco e il telefono, e avanza spazio anche per uno o due snack”. Ovviamente questa non sarà l’unica opzione disponibile per la prossima stagione.

Ultimamente nei negozi e negli e negli store online hanno già cominciato a spopolare diverse variazioni sul tema slimline bag. A tal proposito vale la pena menzionare, oltre alla strutturata La Teckel di Alaïa, la morbida Terrasse di The Row, la Goji in chiave retrò e la Cannolo più minimalista di Jil Sander. In tutti questi modelli i manici sono  lunghi, affinché l’accessorio non dia fastidio quando si indossa. L’ideale per poter essere indossata tutto il giorno senza provare alcun fastidio.

Non resta quindi che scegliere la versione più adatta alle proprie esigenze e alle proprie tasche. Online è possibile trovare varie fasce di prezzo. Si va dai 29,90 euro sullo store di H&M e dagli 89 euro su Amazon fino ad arrivare a borse da più di mille euro proposte ad esempio da LuisaViaRoma, Farfetch, MyTeresa e Net-a-porter.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy