SFILATE

Cerca
Close this search box.
Bonus vacanze

Bonus vacanze da 100 o 200 euro: è già approvato e richiedibile

Arriva il bonus che ti regala tra i 100 e i 200 euro per la tua vacanza estiva: il bonus è già stato approvato e si può richiedere.

Il periodo dei bonus non è certo finito e ne arriva ancora uno, questa volta dedicato non solo ai bisogni primari come la spesa o le medicine: il bonus vacanza si fa anche nel 2024 e permetterà di ricevere una lauta somma per sostenere le spese di viaggio della prossima vacanza estiva. I fortunati che riusciranno a ricevere il bonus potranno ricevere tra i 100 e i 200 euro ad integrazione dei costi da sostenere per un soggiorno estivo, tuttavia sarà necessario rispettare alcuni requisiti per poter avere accesso al bonus, come succede con tutte le prestazioni di questo tipo.

Tutti abbiamo il diritto ad una vacanza, quale che sia la stagione nella quale si sceglie di prendersi un periodo di riposo. Staccare la spina anche solo per una settimana ci aiuta a ricaricarci a dovere prima di dover tornare con i piedi per terra a tutti i doveri che la vita ci impone. Purtroppo ci sono tante categorie di persone che non riescono a permettersi economicamente una vacanza, per questo è stato pensato il bonus vacanza, un contributo che va dai 100 ai 200 euro e che servirà proprio a coprire una piccola parte delle spese di viaggio.

Bonus vacanze 2024: tra i 100 e i 200 euro subito se rispetti alcuni requisiti

Non tutti però potranno avere accesso alla misura: si tratta infatti di un’iniziativa esclusiva del Comune di Castelraimondo, un Comune nella provincia di Macerata, nelle Marche. L’amministrazione Comunale ha deciso di proporre la vacanza della terza età, un soggiorno estivo di due settimane a Riccione. L’iniziativa è riservata agli over 65, che dal 16 al 30 giugno potranno soggiornare presso l’hotel Giulietta, in centro a Riccione, in pensione completa. Sono compresi anche i costi di trasporto con autobus per andata e ritorno.

Requisiti per il bonus vacanze
Devi rispettare alcuni requisiti se vuoi ottenere il bonus vacanze 2024 – Sfilate.it

La quota a persona va dai 1.092 a 1.540 euro a persona, tuttavia l’assessorato ai Servizi Sociali concederà un bonus di 100/150 euro a persona, a seconda della soluzione di soggiorno scelta e del suo relativo costo.

Chi ha un Isee inferiore ai 9.000 euro riceverà ulteriori 100 euro di bonus a copertura delle spese di soggiorno. Il sindaco di Castelraimondo Patrizio Leonelli ha così commentato la manovra: “Tengo molto a tutte le attività che riguardano le persone anziane e fragili. Siamo molto attenti e sensibili a queste tematiche, crediamo che la vacanza della terza età sia un bel momento di condivisione e di relax per i nostri concittadini”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy