SFILATE

Cerca
Close this search box.
calze smagliate rimedi

Calze smagliate, i rimedi geniali che durano nel tempo: uno si può portare sempre in borsa

Che fastidio quando esci ed i collant si rompono e si smagliano, vero? Queste soluzioni fanno al caso tuo!

Le calze smagliate, sono un inconveniente comune che può rovinare la nostra giornata in un attimo. E spesso capita quando magari ci troviamo a cena fuori o in un luogo importante. Che si tratti di un filo tirato da unghie appuntite o un piccolo strappo causato da un movimento brusco, insomma, la frustrazione è sempre la stessa.

Ma non c’è bisogno di perdere la calma! Esistono numerose strategie inventive per risolvere questo fastidioso problema. Una tattica fondamentale è essere preparati: non dimenticare mai di tenere con te un paio di calze di ricambio. Questo consiglio può rivelarsi veramente utile in situazioni di emergenza. Basta infatti un rapido cambio in un bagno e il problema è risolto. Ma se non hai un cambio a portata di mano, non preoccuparti. Ci sono molte alternative per riparare una calza smagliata. Andiamo a vedere quali sono.

Come riparare i collant smagliati

Hai mai sentito parlare del rimagliatore per calze? Questo piccolo utensile, disponibile in molte mercerie, è la risposta ai nostri problemi. Simile a un uncinetto, è progettato per riportare i fili fuori posto al loro posto originale, garantendo una riparazione precisa e duratura. Se non hai a disposizione un rimagliatore, non disperare. Puoi utilizzare prodotti comuni che si trovano in ogni casa.

Ad esempio, lo smalto per unghie trasparente può essere una soluzione efficace. Puoi applicare infatti uno strato sottile di smalto sulla zona danneggiata e lasciar asciugare all’aria. Questo semplice trucco aiuta a prevenire ulteriori danni e prolunga la durata delle calze. Inoltre, lo smalto puoi portarlo sempre con te!

riparare collant smagliati
Un mezzo per riparare le calze smagliate è lo smalto che puoi portare sempre con te – Sfilate.it

Un’altra opzione creativa è utilizzare la cera di una candela per riparare le smagliature. Applica alcune gocce di cera calda sulla zona danneggiata e lascia che si solidifichi. Anche se non è invisibile, la cera può fornire una temporanea ma efficace riparazione.

Infine, una soluzione pratica è utilizzare la lacca per capelli. Spruzzane un po’ sulla calza danneggiata e lascia asciugare. La lacca contiene ingredienti che possono aiutare a riparare temporaneamente il tessuto, permettendoti di continuare la tua giornata senza preoccupazioni.

Infine un piccolo suggerimento che ti diamo, se vuoi evitare a priori il fastidio di un collant smagliato, è considerare l’opzione delle calze a rete o con trama a maglia larga. Questi tipi di calze sono progettati per resistere alle smagliature e possono essere una scelta ideale per coloro che sono inclini a incorrere in questo tipo di problema. Inoltre, sono alla moda e versatili, perfette per completare qualsiasi outfit.

In conclusione, delle calze smagliate non devono rovinare la tua giornata. Con pochi mezzi puoi ripararle e continuare a indossarle senza problemi!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy