SFILATE

Cerca
Close this search box.
maschera pelle liscia

Prepara la tua pelle all’estate: questa maschera fai da te è perfetta per renderla liscia e senza impurità

L’estate si sta avvicinando e per non arrivare impreparata dovresti provare questa maschera che rende la tua pelle liscia e senza impurità. Provare per credere!

In questo caldo anomalo che sta colpendo tutta la Penisola si deve stare attenti a tutto, a partire dai nostri capelli e dalla pelle. Per quest’ultima, ci sono tanti rimedi validi da provare, ma questo ti aiuta ad avere una pelle liscia e senza impurità.

Forse non ci hai mai pensato, ma molti prodotti alimentari che stanno in frigo possono essere dei veri alleati per la nostra pelle. Prima di provare a fare questa maschera del tutto naturale e biologica, però, bisogna prestare attenzione soprattutto se si è allergici a qualche ingrediente o se si ha la pelle sensibile o con lesioni. In questo caso, prima di provare la maschera, chiede il parere di uno specialista, che ti saprà consigliare meglio come procedere.

In questo articolo andremo a scoprire, in ogni caso, come fare ad avere una pelle pulita, liscia e senza impurità solo con l’utilizzo di alcuni ingredienti. È molto facile prepararli ed inoltre potresti invitare sempre un’amica con la quale provare questo rimedio naturale.

Maschera fai da te: ecco come realizzarla

In commercio esistono tanti prodotti che sono davvero molto costosi e non sempre sono perfetti per la nostra pelle. Per questo motivo, è molto importante iniziare ad utilizzare prodotti naturali e biologici. Ed il nostro frigo ne è pieno. Per fare questo tipo di maschera in ogni caso hai bisogno di 3 semplici ingredienti, molto facili da reperire se per qualche motivo non li hai in casa: 25 gr di lievito; un po’ d’acqua per scioglierlo; ed infine, dello yogurt bianco.

maschera fai da te
Con i prodotti naturali e biologici puoi creare una maschera che purifica la tua pelle – Sfilate.it

Vediamo come si prepara. Quello che dovrai è molto semplice: dovrai far sciogliere il lievito nell’acqua. Dopo, dovrai aspettare circa 30 minuti prima di poterlo utilizzare in quanto si dovrà riposare. E solo dopo che si sarà gonfiato potrai aggiungere anche un cucchiaino di miele liquido, un cucchiaio di argilla verde e mezzo barattolo di yogurt bianco. Alla fine, si dovrà mischiare tutto il composto molto bene.

Per applicarlo dovrai solo stendere la machera con le dita e lasciare che agisca per circa 10 minuti. Trascorso questo tempo, potrai rimuoverla con l’acqua tiepida e con del cotone imbevuto di acqua di rosa per restringere i pori.

Subito dopo sentirai la tua pelle più liscia e vedrai anche come sarà priva di impurità. Come hai potuto vedere è molto semplice realizzarla. Ora sta a te provare!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy