SFILATE

Cerca
Close this search box.
puglia borgo sconosciuto

In Puglia, c’è un borgo quasi sconosciuto considerato la perla del Mediterraneo: la metà perfetta per vacanze da sogno (low cost)

La Puglia è una delle regioni più gettonate per le vacanze estive, ma c’è un borgo sconosciuto considerato una perla: ecco quale.

Se siete stati in Puglia già altre volte sapete che sono tantissime le mete gettonate per le vacanze estive, ma i prezzi sono a dir poco proibitivi.

C’è però un borgo poco conosciuto, considerato la perla del Mediterraneo, ed è anche low cost. Situato nel cuore del Parco nazionale del Gargano: ecco di quale borgo si tratta.

Puglia, ecco il borgo low cost e bellissimo dove andare in vacanza: è anche poco conosciuto

Una delle zone più belle, e non eccessivamente costose, della Puglia è senza dubbio il Gargano. Questo luogo offre tantissimo dal punto di vista turistico: dagli alloggi di diversa natura, ai parchi, alle attività culturali, il cibo e l’intrattenimento a costo basso. Tra le zone più belle c’è senza dubbio quella del borgo di Peschici, a picco sul mare è accerchiata da acque cristalline e sabbia fine e durata. Qui il clima è meraviglioso e la destinazione è perfetta per chi ama il relax e l’ambiente naturale, ma anche la storia e le tradizioni.

puglia low cost
La meta perfetta per vacanze da sogno (low cost)-Sfilate.it

Il centro storico ricorda le costruzioni passate ed è ricco di luoghi sacri come la chiesa di Santa Maria di Calena. Imperdibile anche una visita al Castello di Peschici che offre una vista panoramica sul  mare Adriatico. La sera, nelle piazze della cittadina, ci sono diversi eventi culturali e di intrattenimento, che donano allegria a tutti. Un luogo ideale in cui trascorrere piacevoli serate in compagnia. Con le feste patronali poi Peschici diventa colorata e movimentata.

Conosciuta anche per la sua tranquillità, Peschici offre anche tanto per chi ama la natura. Molte le passeggiate che si possono fare sua a cavallo che facendo trekking nel Parco Nazionale del Gargano, un ottimo modo per immergersi nella natura del luogo. Il mar invece consente tante attività come lo snorkeling e le immersioni per esplorare grotte e calette.

Per chi invece ama gli sport più movimentati è possibile fare parapendio, lite surf. In zona si trovano tantissimi alloggi a prezzi modici e i costi della ristorazione non sono per niente alti. Ci sono molte trattorie e ristoranti che permettono di assaggiare la cucina locale senza spendere cifre proibitive. Insomma è una meta da considerare se si vuole una vacanza rilassante, ma senza rinunciare al divertimento e senza pagare prezzi esorbitanti!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy