SFILATE

Cerca
Close this search box.
Lobi allungati trucco

Lobi allungati dagli orecchini: con questo trucco nessuno se ne accorgerà

Quando indossiamo gli orecchini, può succedere che i lobi si allunghino: con questo trucco nessuno ci farà caso. 

Le orecchie sono una parte fondamentale del nostro corpo, in quanto si tratta dell’organo che ci consente di ascoltare. Spesso non riflettiamo abbastanza su quanti doni meravigliosi abbiamo, su quanto ogni parte del nostro organismo abbia una funzione ben precisa ed è dunque essenziale prendersene cura a dovere. Molte parti del corpo, come le orecchie, sono infatti delicate, ed è importante proteggerle da eventuali situazioni che potrebbero danneggiarle.

Può accadere, infatti, che si verifichino degli eventi che possano rivelarsi dannosi per esse, come ad esempio, la dilatazione, la rottura, la separazione. Può succedere che gli orecchini siano strappati con forza, oppure si usino dilatatori, o addirittura problemi congeniti. Ma non è tutto, perché può verificarsi anche l’allungamento dei lobi delle orecchie.

Nello specifico, si tratta di una conseguenza che accorre se si usano orecchini o monili particolarmente pesanti. Il buco, così, tende ad allargarsi e il pericolo che si corre è che si ingrandisca finché si arrivi a parziale o completa separazione del lobo.  Tra le cause, tuttavia, può esserci anche il progressivo invecchiamento della pelle. In casi estremi, dunque, ci vuole un intervento medico, ma in altri, è possibile occultare questo allungamento dei lobi tramite un trucco.

Lobi orecchie, con questo trucco puoi indossare gli orecchini senza rovinarli

C’è un trucco, infatti, che può consentire di indossare gli orecchini senza danneggiare in nessun modo i lobi delle orecchie.

Lobi orecchie trucco
Lobi orecchie allungati, il trucco che li nasconde-sfilate.it

Si tratta di un trucco che può essere usato facilmente, anche da chi ha i lobi allungati. Tutto ciò che devi procurarti è un cerotto, di cui andrai a rimuovere un pezzetto. Per tagliarlo, puoi servirti di un paio di forbici. Una volta tagliato un pezzetto di cerotto, non ti resterà che bucarlo con un ago, così da fare un forellino in cui andrai a introdurre l’orecchino. Ti basterà attaccarlo dietro all’orecchio, facendo in modo che i due fori corrispondano, e il gioco è fatto.

Si tratta di un’idea che si può rivelare utile sia per non rovinare i lobi delle orecchie, evitare di danneggiarli, e sia per coloro che hanno già i fori allungati. Proteggere le proprie orecchie da eventuali danneggiamenti è un modo per tutelare se stessi, ed evitare, quindi, di incorrere in problematiche di vario genere.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy