SFILATE

Cerca
Close this search box.
talloni screpolati

Addio talloni screpolati, per averli lisci e morbidi esistono 6 metodi del tutto naturali

Con l’arrivo dell’estate avere i talloni screpolati può essere fastidioso. Ecco perché puoi agire naturalmente per eliminare il problema.

I talloni screpolati rappresentano un fastidioso problema dermatologico che colpisce molte persone, causando non solo disagio estetico ma talvolta anche dolore e infiammazione. Le ragioni dietro questo disturbo possono essere molteplici e spesso dipendono da abitudini di vita, salute generale e cura dei piedi.

L’ambiente secco può seccare la pelle e screpolarla. Specialmente in inverno o in climi aridi, la mancanza di umidità può essere un fattore scatenante. Inoltre, ignorare la cura dei piedi può portare all’accumulo di pelle morta e alla formazione di screpolature.

Inoltre, anche una dieta povera di nutrienti essenziali può riflettersi sulla salute della pelle, inclusi i piedi. Oppure condizioni di salute come il diabete, le disfunzioni tiroidee e i problemi di circolazione possono influenzare la salute della pelle, inclusi i piedi. Ma come rimediare, quindi? Andiamo ad esaminare alcuni rimedi naturali per curare questo problema.

Rimedi naturali per i talloni screpolati

Gli oli come l’olio d’oliva, di sesamo e di cocco possono idratare la pelle secca dei talloni. Puoi applicare l’olio sulla pelle pulita prima di andare a letto e lasciarlo agire durante la notte, i tuoi talloni assorbiranno l’olio e nel tempo noterai miglioramenti.

Anche la farina di riso mescolata con miele o aceto di mele può aiutare. Questa preparazione può esfoliare la pelle morta e favorire la rigenerazione della pelle. Per l’applicazione, massaggia delicatamente la pasta sulla pelle umida e risciacqua.

rimedi talloni screpolati
Ci sono diversi rimedi naturali per i tuoi talloni screpolati – Sfilate.it

Passiamo al limone. Le sue proprietà acide possono ammorbidire la pelle ruvida. Ti basta immergere i piedi in acqua tiepida con succo di limone per alcuni minuti, quindi esfoliare con una pietra pomice e risciacquare per vedere ottimi risultati.

O ancora un ulteriore metodo è quello di mescolare glicerina e acqua di rose in parti uguali e applicare sulla pelle dei talloni prima di coricarti. Questo aiuterà ad ammorbidire la pelle e fornire nutrienti essenziali.

Ci sono anche le banane che sono ricche di sostanze idratanti e nutrienti. Applica una poltiglia di banana sui talloni per alcuni minuti e risciacquare con acqua tiepida, i tuoi talloni miglioreranno.

Infine, puoi provare il miele che ha proprietà idratanti e antibatteriche. Per provare, aggiungi una tazza di miele a una vasca d’acqua calda e immergi i piedi per 15-20 minuti, quindi lavali delicatamente.

Insomma, i talloni screpolati possono essere fastidiosi e dolorosi, ma ci sono diverse soluzioni naturali che possono aiutare a trattare questo problema a casa. Ad ogni modo consigliamo sempre di consultare un medico se il problema persiste e peggiora.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy