SFILATE

Cerca
Close this search box.
Abito sottoveste in seta

L’abito leggero e chic copia l’intimo: il modello passe-partout dalle vacanze alla cerimonia

Il must have di questa estate è l’abito sottoveste super versatile, leggero, coloratissimo e fluttuante

Un abito sottoveste è quello leggero e chic che copia l’intimo e che può essere davvero super versatile; in grado di adattarsi a tutte le occasioni. Non solo, elegantissimo e disimpegnativo allo stesso tempo, questo tipo di abito è caratterizzato da tessuti morbidi e fluttuanti, dettagli raffinati e una silhouette elegante, che ricorda l’eleganza e la sensualità di altri tempi.

Ecco che si può indossare e abbinare un abito del genere per diverse occasioni senza dover avere un guardaroba pieno di vestiti che non si utilizzano. Per le vacanze questo abito può essere il must have, essendo realizzato in tessuti leggeri e traspiranti, come cotone, lino o seta. Sceglierlo garantisce comfort e freschezza durante le giornate calde. Si può completare il look con accessori casual chic, come sandali flat, una borsa a tracolla e occhiali da sole alla moda.

Mini, midi o maxi, fantasia, black o con piume: ecco come abbinare l’abito lingerie per le diverse occasioni d’uso

I dettagli fanno la differenza come pizzi, ricami o volant per enfatizzare l’aspetto leggero e romantico dell’abito. Un abito sottoveste è elegante e sofisticato anche per una serata, basta aggiungere una cintura sottile, un scollo profondo o una schiena scoperta, per un look serale più elegante. Il tocco glamour è quello di optare per trucco sofisticato con un accessorio classico come un rossetto  roso audace o un eyeliner drama, per un aspetto da diva da red carpet.

abito lingerie
Abito sottoveste: elegantissimo e disimpegnativo allo stesso tempo, questo tipo di abito è caratterizzato da tessuti morbidi e fluttuanti- sfilate.it

Anche per una cerimonia va bene l’abito sottoveste che abbia un taglio midi o lungo, dettagli lussuosi e colori neutri o pastello, per un look cerimoniale appropriato. Glia accessori, in questo caso, devono essere sofisticati e formali, come tacchi a spillo, una pochette di design e gioielli eleganti, per un look perfetto.

A fare la differenza? Un’acconciatura elegante, come un chignon basso o onde morbide, e un trucco raffinato per una presenza impeccabile. Insomma, che lo si scelga nero o in classici altri colori neutri, con piume e quindi più audace, con fiori, dettagli in pizzo, mini, midi o maxi sarà sempre l’accessorio e il trucco giusto a valorizzare e destinare il capo all’uso diverso.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy