SFILATE

Cerca
Close this search box.
Gonna jean come abbinarla

Gonna jeans, un must in questa primavera 2024: come abbinarla con gusto anche dopo gli ‘anta’

La gonna di jeans è un must have della primavera 2024, ma come abbinarla? Ecco i suggerimenti per chi ha anche quarant’anni.

Per non sbagliare look primaverile, la gonna di jeans, soprattutto nella versione lunga, è il capo da avere in armadio per ogni occasione. Ecco come abbinarla a qualsiasi età per essere sempre al top.

Per fortuna ci sono look che ogni donna, di ogni età, e ogni taglia, può indossare grazia a capi che stanno bene a tutte come le gonne di jeans. Soprattutto nella versione lunga, questo capo è un evergreen da sfoggiare soprattutto durante le stagioni come la primavera: ecco perché e come abbinarlo sempre.

La gonna in jeans, capo must have della primavera 2024: gli abbinamenti per ogni età

La gonna in jeans può essere di diversa lunghezza e taglio, ma sicuramente è il pezzo su cui investire per la stagione primaverile. A qualsiasi età infatti può essere utilizzata per ogni tipo di abbinamento, da quello casual a uno più sexy. A partire dagli anni Settanta infatti ne sono state create di ogni tipologia e ogni donna può scegliere quella che più si addice al proprio fisico.

Ma vediamo come abbinarle anche in base all’età. Per chi ha 20 anni infatti questo capo può essere reso più moderno abbinando alla gonna altri capi di tendenza che si addicono alla giovanissima età come le polo, i capi oversize da college oppure un drop top che lasci scoperto anche il décolleté.

abbinamenti gonna jeans
Ecco tutti gli abbinamenti, anche dopo gli ‘anta’-Sfilate.it

Per le ragazze più mature, che hanno da poco superato i 30 anni, ecco un consiglio glamour per abbinare il capo. Molto vintage ed elegante infatti può essere l’abbinamento con un dolcevita o con dettagli in pelle. Questi rendono il look minimal e al tempo stesso di tendenza. Se usata di giorno però la gonna di jeans può essere abbinata anche con una classica t shirt bianca che ne metta in evidenza l’utilizzo casual.

A 40 anni invece un ottimo modo per dimostrare qualche anno in meno è quello di puntare sul “total denim”. Indossare quindi la gonna di jeans mettendo con un look grintoso. Gonna lunga di jeans con camicia dello stesso colore e tessuto e per completare dei meravigliosi camperos di colore chiaro. Per le 50enni invece il capo si presta benissimo all’eleganza se abbinato con una giacca corta tipo tailleur e un paio di décolleté classiche, anche non troppo alte.

Per le sessantenni invece il modo migliore per indossare il capo glamour è quello di scegliere una gonna in jean lunga di colore scuro e abbinarla con una giacca o una maglia di colore vivace. Indicato per l’età anche il tweed bn ton stile Chanel!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy