SFILATE

Cerca
Close this search box.
make up due prodotti

Disegna una “X” sul viso con questi due prodotti: ottieni il make-up pazzesco che hai sempre sognato

Per creare un make up perfetto sulle guance basta utilizzare solo due prodotti e disegnare una X: il trucco virale che arriva da Tik Tok.

Ottenere un trucco viso assolutamente perfetto e in pochissime mosse è il sogno di tutte le make up addicted. Siamo portate a pensare, però, che sia necessario essere delle vere esperte per ottenere risultati top. Non è sempre così: a volte basta soltanto conoscere i prodotti giusti.

Il blush, ad esempio, è un prodotto cardine del trucco viso perché consente di creare un effetto naturale e luminoso regalando al viso un aspetto giovanile pieno di salute. Per quanto sia preziosissimo, però, il blush non è insostituibile. Al contrario, come molti altri prodotti (gli ombretti su tutti) può essere sostituito da altri prodotti per ottenere un risultato perfetto e anzi, addirittura migliore di quello che potremmo ottenere con un blush.

Nello specifico i segreti per l’applicazione perfetta del blush sono due: la prima è che il colore del prodotto dev’essere adatto al sottotono della pelle, quindi rosato per sottotoni freddi e aranciato per pelli dal sottotono caldo. In secondo luogo dev’essere ben sfumato e applicato nel punto giusto.

Per un effetto naturale e “sun kissed” il blush deve essere applicato sulla parte superiore della guancia, nel punto dove arrossiamo quando siamo in imbarazzo o ci scottiamo se rimaniamo troppo tempo esposte al sole.

Per rispettare tutte queste piccole regole e ottenere un effetto top senza usare il blush bastano pochissimi secondi!

Il segreto della X per applicare il blush … senza blush!

Per ottenere un viso radioso e una pelle giovane e levigata, il segreto consiste nell’utilizzare prodotti in crema dal finish leggermente luminoso. Non è un caso infatti che un rossetto in stick sia un perfetto sostituto del blush, ma cosa fare se non abbiamo un rossetto del colore adatto? È a questo punto che viene in nostro aiuto un trucco segreto e semplicissimo da mettere in pratica.

applicare blush segreto
Il trucco della X per un blush perfetto – Fonte TikTok sfilate.it

Basterà utilizzare un rossetto di un rosso intenso e tracciare una linea che corra lungo lo zigomo della guancia. Subito dopo basterà utilizzare lo stesso fondotinta fluido che abbiamo già applicato sul viso e tracciare un’altra linea che intersechi la prima formando una X.

A questo punto  basterà mischiare i due prodotti utilizzando un pennello a setole piuttosto rigide (ideali i pennelli da fondotinta) o, in alternativa, una spugnetta beauty blender che permetterà di ottenere un effetto ancora più naturale.

Perché i due prodotti siano semplici da stendere il segreto consiste nell’utilizzare un rossetto non matte e non  a lunga tenuta: molto meglio i rossetti idratanti dal finish luminoso.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy