SFILATE

Cerca
Close this search box.
ottenere casa più luminosa

Se vuoi una casa più luminosa, non devi abbattere mura e pareti: basta usare questo colore e cambierà completamente

Hai sempre desiderato una casa più luminosa? Allora dovresti dipingere le pareti con questo colore: sarà davvero meravigliosa.

Avere una casa ampia e soprattutto luminosa, è il desiderio di ogni coppia o di ogni singolo individuo che si accinge ad acquistare un nuovo appartamento. Si sa, la luce in una casa, soprattutto quella naturale, non può mai mancare.

Purtroppo però, non sempre la propria casa è perfettamente esposta al sole e questo ci costringe a ricorrere a metodi alternativi o rompendo le pareti interne e creando un unico ambiente o, se tutto ciò non si può fare, accendendo, sin dal mattino, la luce artificiale.

Ma se invece vi dicessimo che per risolvere questo problema avete solo bisogno di dipingere le vostre pareti con un meraviglioso colore? Vediamo insieme, di seguito, di quale parliamo: resterete davvero senza parole e non vedrete l’ora di provarlo anche voi.

Casa più luminosa? Ecco il colore perfetto per te

Per avere una casa luminosa c’è bisogno, secondo gli interior design, di utilizzare un colore perfetto per tinteggiare le pareti. Molto spesso si pensa di dover abbattere muri ed allargare l’ambiente, ed invece non è così. Presi dall’entusiasmo di dipingere le pareti con il nostro colore preferito, non ci rendiamo conto che, spesse volte, quest’ultimo va a scurire la casa, rendendola cupa ed apparentemente piccola.

Il colore che bisogna utilizzare per avere un effetto opposto, e soprattutto per avere una casa più luminosa, è il bianco. Ma in commercio non esiste una sola tonalità di bianco. Ecco perché, di seguito, vi mostreremo tutte quelle presenti in giro: le amerete!

casa luminosa colore bianco
Ottenere una casa luminosa, usando il colore bianco (Sfilate.it)

Le tonalità di bianco da conoscere, ed adottare, sono:

  • Bianco puro: questo è il colore che, per eccellenza, dona alla nostra casa luminosità. Candido come la neve, è perfetto per quegli ambienti che hanno bisogno di moltissima luce al loro interno sia per sembrare più grandi, sia più accoglienti. Si tratta, inoltre, di un colore che dona ampiezza e pulizia all’ambiente circostante. Adatto a qualsiasi tipo di arredamento presente all’interno della propria casa.
  • Bianco latte: quest’ultimo è un misto tra il bianco puro ed una vena di grigio all’interno. Solitamente viene scelto per le camere da letto perché da sia la sensazione di grandezza e luminosità all’interno della stanza, sia mira alla tranquillità e serenità che servono in questa camera. Insomma, relax assoluto con questo colore.
  • Bianco crema: più andiamo avanti con le tonalità, più scopriamo che al bianco possono essere uniti anche altri colori, molto semplici e meravigliosi. In questo caso basterà aggiungere un po’ di marroncino, per creare il bianco crema. Questo colore è perfetto per lo studio e per il soggiorno, dona sempre luminosità ed ampiezza, ma riesce anche a creare calore, senza appesantire lo sguardo. Ideale per rilassarsi, ma non al punto di dormire.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy