I segni più legati al passato - sfilate.it
,I segni zodiacali ancorati al passato non riescono a guardare al presente e al futuro con entusiasmo: vivono di rimpianti o di paura.
Rispetto al rapporto con il tempo, le persone possono essere essenzialmente legate al passato, radicate nel presente o proiettate nel futuro. Questo atteggiamento mentale influisce in maniera molto significativa su tutto quello che fanno.
I segni che restano troppo a lungo ancorati al passato tendono ad evolversi molto lentamente, a prendere decisioni sagge ma a volte impiegando troppo tempo a farlo: a volte questo rema contro il raggiungimento della loro felicità.
CAPRICORNO – Questo segno zodiacale è dominato da Saturno, che è il pianeta associato al lento ma inesorabile scorrere del tempo. Ecco perché i nati sotto questo segno non hanno particolarmente fretta di vedere il futuro e per carattere non si fanno travolgere dall’entusiasmo per le opportunità che possono essere colte nel presente. Per questo motivo la dimensione del Capricorno è il passato, a cui pensa continuamente nella speranza di non commettere più gli stessi errori. Per un Capricorno è difficilissimo superare una delusione non fa altro che rimuginarci sopra per capire dove ha sbagliato e vive nella costante paura di doverne sopportare un’altra.
TORO – Segno di Terra in tutto e per tutto, il Toro è un agguerrito custode delle tradizioni. Adora l’ordine e adora mettersi nella scia di coloro che sanno quello che fanno perché “si è sempre fatto così”. Il Toro è l’esatto contrario dell’innovazione perché l’innovazione porta inevitabilmente con sé un periodo di disordine e di compromessi. Superare una delusione è difficilissimo per questo segno perché tende a pensare che tutto nella sua vita sia destinato a durare molto a lungo, quasi a essere definitivo. Perdere qualcosa o qualcuno a cui tiene, quindi, per lui è un trauma profondissimo perché rende molto meno solide le fondamenta su cui ha costruito la sua vita perfetta.
CANCRO – Questo segno d’Acqua è molto sensibile e, per questo motivo, sente il dolore molto più profondamente degli altri. Quando decide di legarsi a una persona lo fa con tutto il cuore. E quando decide di investire le proprie energie su un progetto lo fa senza risparmiarsi, tuttavia ha sempre paura di rimanere deluso e, quando questo avviene (perché succede a tutti) ha bisogno di moltissimo tempo per riuscire a guarire dalle proprie ferite. Per farlo avrà bisogno del conforto delle persone che ama e, possibilmente, della vicinanza e della solidarietà della propria famiglia. Purtroppo, più delusioni si troverà a vivere, più difficile sarà continuare a superarle, proprio in virtù delle debolezza del suo carattere.
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…