Non+riescono+mai+ad+andare+avanti+dopo+una+delusione%3A+sono+i+segni+zodiacali+ancorati+al+passato
sfilateit
/374623/non-riescono-mai-ad-andare-avanti-dopo-una-delusione-sono-i-segni-zodiacali-ancorati-al-passato/amp/
Astrologia

Non riescono mai ad andare avanti dopo una delusione: sono i segni zodiacali ancorati al passato

,I segni zodiacali ancorati al passato non riescono a guardare al presente e al futuro con entusiasmo: vivono di rimpianti o di paura.

Rispetto al rapporto con il tempo, le persone possono essere essenzialmente legate al passato, radicate nel presente o proiettate nel futuro. Questo atteggiamento mentale influisce in maniera molto significativa su tutto quello che fanno.

I segni che restano troppo a lungo ancorati al passato tendono ad evolversi molto lentamente, a prendere decisioni sagge ma a volte impiegando troppo tempo a farlo: a volte questo rema contro il raggiungimento della loro felicità.

I segni zodiacali che pensano fin troppo al passato senza vivere il presente

CAPRICORNO – Questo segno zodiacale è dominato da Saturno, che è il pianeta associato al lento ma inesorabile scorrere del tempo. Ecco perché i nati sotto questo segno non hanno particolarmente fretta di vedere il futuro e per carattere non si fanno travolgere dall’entusiasmo per le opportunità che possono essere colte nel presente. Per questo motivo la dimensione del Capricorno è il passato, a cui pensa continuamente nella speranza di non commettere più gli stessi errori. Per un Capricorno è difficilissimo superare una delusione non fa altro che rimuginarci sopra per capire dove ha sbagliato e vive nella costante paura di doverne sopportare un’altra.

Il passato amoroso è il più difficile da superare – sfilatae.it

TORO – Segno di Terra in tutto e per tutto, il Toro è un agguerrito custode delle tradizioni. Adora l’ordine e adora mettersi nella scia di coloro che sanno quello che fanno perché “si è sempre fatto così”. Il Toro è l’esatto contrario dell’innovazione perché l’innovazione porta inevitabilmente con sé un periodo di disordine e di compromessi. Superare una delusione è difficilissimo per questo segno perché tende a pensare che tutto nella sua vita sia destinato a durare molto a lungo, quasi a essere definitivo. Perdere qualcosa o qualcuno a cui tiene, quindi, per lui è un trauma profondissimo perché rende molto meno solide le fondamenta su cui ha costruito la sua vita perfetta.

CANCRO – Questo segno d’Acqua è molto sensibile e, per questo motivo, sente il dolore molto più profondamente degli altri. Quando decide di legarsi a una persona lo fa con tutto il cuore. E quando decide di investire le proprie energie su un progetto lo fa senza risparmiarsi, tuttavia ha sempre paura di rimanere deluso e, quando questo avviene (perché succede a tutti) ha bisogno di moltissimo tempo per riuscire a guarire dalle proprie ferite. Per farlo avrà bisogno del conforto delle persone che ama e, possibilmente, della vicinanza e della solidarietà della propria famiglia. Purtroppo, più delusioni si troverà a vivere, più difficile sarà continuare a superarle, proprio in virtù delle debolezza del suo carattere.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

24 minuti ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

4 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

8 ore ago

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

15 ore ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

17 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

20 ore ago