Pavimenti+in+legno%3F+Scopri+i+trucchi+naturali+e+la+tua+casa+torna+a+brillare
sfilateit
/374628/pavimenti-in-legno-scopri-i-trucchi-naturali-e-la-tua-casa-torna-a-brillare/amp/
Casa

Pavimenti in legno? Scopri i trucchi naturali e la tua casa torna a brillare

Stai cercando un modo per pulire il parquet? Il tuo pavimento in legno è pronto per brillare in modo super green! Scopriamolo insieme

Avere in casa il parquet è un vero e proprio privilegio. Il pavimento in legno, infatti, dona ad ogni abitazione un aspetto molto più caldo e confortevole. C’è la piacevolezza di camminare scalzi, di godersi la sensazione, l’emozione di ammirare il sole riflettersi sul legno lucido con le sue sfumature a tratti color oro. Un mood naturale di vivere la casa insomma, ma ci sono anche dei “difetti”.

Riuscire a far brillare il pavimento in legno per una pulizia perfetta non è sempre cosa semplice, anzi. Spesso si ha paura di sbagliare lavaggio, di usare un detergente non consono, di creare delle macchie. La soluzione più semplice e naturale però non è impossibile, anzi. Basta qualche trucco e la vostra casa con il vostro parquet sarà splendente!

Pulire il pavimento in legno: i segreti green per un parquet perfetto

Il pavimento in legno o parquet di una casa è l’elemento che, senza dubbio, è più a rischio usura di tutti gli altri componenti. Ci camminiamo ogni giorno, magari con delle scarpe dalla suola ruvida, oppure il nostro amico a quattro zampe ama corrervi sopra; insomma il rischio di danneggiarlo o di rovinarlo prima del tempo è dietro l’angolo. Oltre a fare attenzione e, soprattutto, cercare di camminare scalzi in casa o con delle ciabatte, ci sono anche dei trucchi per conservare al meglio il pavimento in legno e pulirlo in modo naturale.

Idee e trucchi per far brillare il pavimento in legno (Sfilate.it)

Uno dei primi consigli è di pulirli ogni giorno a secco mentre con uno straccio umido una volta alla settimana. Ma la domanda che in molti si pongono è se sia sufficiente l’acqua o se serva qualche detergente particolare. La risposta, in realtà, dipende dal tipo di parquet che si possiede.

Nel caso del sigillato, ad esempio, possono essere usati dei normali detergenti per il legno e, in caso di macchie ostinate, affidarsi a tè nero! Sembra strano, ma invece è un ottimo alleato se diluito in un litro d’acqua.

Se avete invece a casa un parquet in laminato anche se non è un vero pavimento in legno bisogna comunque seguire le stesse indicazioni. In questo caso basta l’acqua per pulirlo, ma se volete renderlo più luminoso ci sono dei prodotti appositi.

Per questa tipologia di pavimento. In ogni caso, per  qualsiasi pavimento dobbiamo ricordare che esistono degli alleati naturali perfetti per questa pulizia come l’aceto. Utile per parquet e per laminato, questo deve essere usato sempre diluito e bastano 2 cucchiaini da caffè in un litro d’acqua, non di più.

Recent Posts

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

3 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

3 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

10 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

12 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

15 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

16 ore ago