SFILATE

Cerca
Close this search box.
piega liscia perfetta

Piega liscia perfetta in pochi passi: con questo trucco sembrerai appena uscita dal parrucchiere

Ami la piega liscia? Scopri il trucco per realizzarla in poche mosse, ed essere sempre in ordine: così dici addio al crespo!

Dopo ore e ore spese con in mano piastra, spazzola e phon e dopo tanti soldi spesi nei saloni di bellezza, ecco finalmente la soluzione. Preparati a dire addio ai vecchi metodi: una volta che avrai capito come si fa a stirare i capelli in maniera facile e veloce, non tornerai più indietro.

Stiamo per svelarti il trucchetto prezioso che nessuno ti ha mai rivelato, soprattutto i parrucchieri. da adesso in poi saprai come fare a sfoggiare la piega liscia che tanto ami, senza sborsare un euro. La chioma dei tuoi sogni è a un passo da te.

Piega liscia, il trucco per un’acconciatura come quella realizzata dai professionisti di hairstyling

Avere una chioma curata ed ordinata per alcune persone e in particolare per alcune donne è un sogno, soprattutto per chi non è nato con i capelli lisci. Per questo motivo spesso ci si rivolge all’aiuto del parrucchiere, che con metodi professionali riesce a domare anche le chiome più crespe o ricce. Fare la messa in piega nei saloni di hair styling però è dispendioso, e a volte complicato.

Bisogna prenotare, concordare giorno, orario e, infine recarsi fisicamente nel salone per poter lavare i capelli e ottenere la tanto desiderata piega liscia, perdendo un sacco di tempo prezioso. Ma se ti dicessimo che con un trucco speciale puoi farla da sola, a casa, a costo zero? Ebbene sì: ecco il segreto per sfoggiare una piega liscia uguale a quella fatta dai parrucchieri.

piega liscia trucco
Piega liscia fatta in casa, come fare: i passaggi fondamentali – sfilate.it

Il segreto per una chioma più bella di quella fatta dal parrucchiere

  • Dopo aver lavato bene la chioma, tamponare i capelli con un telo in microfibra, e non con un asciugamano tradizionale perché elettrizza le radici, e danneggia le lunghezze.
  • Il secondo passo è spazzolare, dalle radici alle punte se non avete i capelli troppo lunghi, o al contrario cominciando dalle punte se i vostri capelli superano la lunghezza delle spalle, o se avete una chioma secca, magari un po’ arida.
  • Il terzo step è vaporizzare sui capelli, ancora umidi, un prodotto lisciante senza risciacquo.
  • Poi si deve spazzolare nuovamente e fare la riga. A questo punto asciugare inserendo il beccuccio al phon, e direzionando l’aria calda dall’alto verso il basso.
  • Infine quando i capelli saranno quasi del tutto asciutti, si passa al penultimo step, che consiste nel dividere l’intera capigliatura in due parti e fissare una metà sopra la testa, lasciando sciolti i restanti capelli, aiutandosi con un grande becco d’oca.
  • Ora si procede ad asciugare, ciocca per ciocca, le punte di tutti i capelli partendo dalla nuca e finendo al centro della testa. Occorre passare sulle punte una spazzola tonda, facendola roteare tra le mani, così da asciugare le punte verso l’interno.

In questo modo la piega liscia sarà perfetta come quella del parrucchiere, e non ci sarà nemmeno bisogno di passare la piastra.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie