SFILATE

Cerca
Close this search box.
consigli invecchiamento

Questi consigli sono un vero e proprio ‘freno’ all’invecchiamento passati i 40 anni: resti per sempre giovane

Se hai paura di invecchiare, metti in pratica i consigli anti age che funzionano per davvero, e rigenera la tua giovinezza naturale.

L’elisir di lunga vita non è una pozione magica, ma è la conseguenza della decisione di aderire a uno stile di vita quotidiano sano, fatto di piccole ma grandi scelte virtuose. Ecco che cosa ci fa veramente invecchiare prima, e che cosa invece sembra avere l’effetto di fermare, o rallentare lo scorrere del tempo.

Nessuno vorrebbe invecchiare, eppure molte persone assumono comportamenti che accelerano il processo di invecchiamento cellulare, degli organi interni, della pelle, dei capelli, e non solo. Scopriamo come prendersi cura di sé per restare giovani più a lungo possibile.

Invecchiare, i consigli anti age che funzionano per davvero

Prendersi cura di sé in modo efficace è il primo passo per mantenere in salute il proprio organismo e per rallentare lo scorrere del tempo. La conseguenza sarà una giovinezza che si protrae più a lungo. Non si tratta solo di usare una crema antirughe, ma di assumere degli atteggiamenti virtuosi e volersi bene, ogni giorno per invecchiare meno rapidamente.

consigli anti age
Come contrastare l’invecchiamento con lo yoga – Sfilate.it

Può sembrare banale, perché magari si tratta per alcuni di consigli già sentiti, eppure ci sono alcuni comportamenti da seguire per contrastare in maniera efficace l’invecchiamento, che consentono davvero di restare più giovani, più a lungo. sono gesti preziosi ed efficaci, che richiedono solo un po’ di costanza, attenzione, e forse anche un briciolo di amor proprio. Scopriamo i buon comportamenti anti age da mettere in pratica quotidianamente, così non avremo più il timore di invecchiare:

  • curare le proprie ossa, prediligendo cibi ricchi di calcio e assumendo, se necessario, degli integratori per nutrire l’apparato muscolo scheletrico.
  • curare la propria alimentazione, scegliendo cibi non processati, sani, naturali, senza eccedere con le calorie, né con i grassi di origine animale, che affaticano il fegato, e che sono cancerogeni, se assunti in quantità superiori a quelle raccomandate.
  • prendersi cura della salute del proprio apparato gastro intestinale, prediligendo alimenti che favoriscono il benessere della flora intestinale, e integratori naturali come fermenti lattici.
  • eliminare fumo e alcol.
  • curare la qualità del sonno e dormire a sufficienza.
  • idratarsi dall’interno, bevendo tanta acqua e centrifugati di frutta e verdura fresca, ricchi di vitamine e di preziose sostanze antiossidanti.
  • idratarsi dall’esterno, seguendo una skin care quotidiana adatta alle pelli mature.
  • Adottare una beauty routine fatta di qualcosa che fa bene, e anche qualcosa che ci piace davvero, per tenere lontano lo stress.
  • fare attività fisica regolarmente, per consentire alla muscolatura di mantenersi sana, reattiva e forte.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie