SFILATE

Cerca
Close this search box.
uova friggitrice ad aria

Uova, puoi dire addio a pentolini e padelle: 4+1 modi deliziosi per cuocerle in friggitrice ad aria

Basta con pentole e pentolini per cuocere le uova! Ecco 5 modi perfetti per cucinarle nella friggitrice ad aria: deliziose!

Le uova sono tra gli alimenti più consumati al mondo. Il loro apporto di proteine al nostro corpo è davvero necessario per poter affrontare al meglio la giornata che si presenta dinanzi a noi. In ogni dieta, o corretto regime alimentare, che si rispetti, la presenza delle uova è costante, almeno 2 volte a settimana. Possono essere mangiate a colazione, a pranzo o a cena, a seconda dei propri gusti e delle proprie necessità quel determinato giorno.

Quest’oggi vogliamo farvi scoprire 5 metodi perfetti per cuocerle nella friggitrice ad aria. In questo modo direte ‘addio’ a pentole e pentolini vari ed utilizzerete un solo ed efficace elettrodomestico. Pronti a conoscerli? Vediamoli insieme di seguito.

Uova in friggitrice ad aria: 5 modi per cuocerle perfettamente

La b è, da ormai un bel po’ di tempo, uno degli elettrodomestici più utilizzati dagli italiani. Perfetti per poter cuocere verdure, dolci e soprattutto alimenti vari quali ad esempio salsicce, carne, pollo e così via. Insomma un metodo alternativo per poter sostituire il forno o la friggitrice ed avere lo stesso medesimo risultato. Ed è proprio all’interno di questo meraviglioso elettrodomestico che quest’oggi desideriamo farvi preparare delle uova davvero gustose.

Ecco allora i 5 modi per cuocerle perfettamente ed in men che non si dica, senza dover sporcare neanche la cucina. Pronti?

5 modi uova friggitrice ad aria
5 modi per cuocere le uova nella friggitrice ad aria (Sfilate.it)

Tra i metodi per cuocere le uova nella friggitrice ad aria, troviamo senz’altro:

  1. Uovo sodo. Basterà riporre, nel cestello della friggitrice ad aria, le uova e cuocerle a 200° per circa 10 minuti. Trascorso il tempo selezionato, possiamo rimuoverle dalla friggitrice ed adagiarle all’interno di una ciotola con dell’acqua molto fredda: in questo modo sarà più semplice sgusciarle e gustarle.
  2. Uovo fritto (o ad occhio di bue). In questo caso dobbiamo ungere un pirottino per i muffin, o semplicemente un piccolo padellino, e mettere al suo interno l’uovo, rotto. Cuocerlo a 200° per circa 3 minuti e tirarlo fuori al termine della cottura. Sarà delizioso ed l tuorlo perfettamente gustoso e morbido.
  3. Uovo in camicia. In un contenitore bisognerà versare 1 tazza di acqua, 1 cucchiaino di olio evo, 1 cucchiaino di aceto, sale, pepe ed 1 uovo. Riporre poi tutto in friggitrice ad aria per circa 8 minuti a 200°: il risultato sarà incredibile!
  4. Uova strapazzate. In una teglia basterà mettere due uova, due cucchiai di latte, sale e pepe e sbattere il tutto. Riporre poi in friggitrice ad aria per circa 5 minuti a 200°. Mescolare il tutto, rompendo le uova e porle in un piatto: buonissime!
  5. Uovo barzotto. Forse il più semplice di tutti, perché basterà mettere il proprio uovo all’interno della friggitrice ad aria, cuocendolo per circa 6 minuti a 180°. Il risultato sarà incredibile!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie