SFILATE

Cerca
Close this search box.
ex non dimenticato

Brutto ma vero, se fai queste cose non hai ancora dimenticato il tuo ex: non tormentarti ancora

Sei sicura di aver dimenticato il tuo ex? Se fai certe cose, allora probabilmente stai ancora pensando a lui.

Accettare la fine di una storia può non essere semplice se noi siamo ancora molto innamorate. Tuttavia arriva un momento in cui è necessario prendere atto della situazione e voltare pagina per dare a se stesse una nuova possibilità. Finché abbiamo la testa – e il cuore- con il nostro ex, sarà impossibile incontrare qualcun altro o anche solo tornare a stare bene e in pace con noi stesse.

A volte ripetiamo a tutti che stiamo bene, che abbiamo superato la fine della relazione e che ormai non pensiamo più al nostro ex fidanzato. Ma siamo davvero sicure di esserci lasciate tutto alle spalle e di non provare più sentimenti per il nostro ex? Ci sono alcuni segnali inconfondibili per capire come stanno veramente le cose. Se attui ancora certi comportamenti allora, purtroppo, non lo hai dimenticato ma ti stai ancora tormentando.

I segnali che ti dicono che non hai ancora dimenticato il tuo ex

Ogni persona è un mondo a sé, e ognuno di noi ha tempi diversi per elaborare e superare le cose. Dunque, non devi sentirti in colpa se dopo un anno tu ancora pensi al tuo ex ragazzo. Ma negarlo non farà altro che peggiorare la situazione. Ci sono 4 segnali inconfondibili che indicano che non sei ancora pronta per rimetterti in gioco.

ex non dimenticato segnali
Se fai queste 4 cose allora non lo hai dimenticato/ Sfilate.it

Non c’è conversazione in cui tu non tiri in ballo il tuo ex. Questo è il segnale più lampante. Non puoi fare a meno di parlare di lui perché anche solo parlarne te lo fa sentire di nuovo vicino. È evidente che il tuo ex occupa ancora una fetta importante dei tuoi pensieri.

Il secondo segnale è questo: paragoni ogni altro uomo al tuo ex fidanzato. Lui è il metro di misura a cui tutti devono adeguarsi e, guarda caso, nessuno regge il confronto. Magari quando stavate insieme gli trovavi mille difetti mentre ora è diventato un modello di perfezione. Non sforzarti di iniziare una nuova relazione se non sei ancora pronta.

Il terzo segnale che sei ancora innamorata del tuo ex riguarda i social: controlli ogni giorno, più volte al giorno, i suoi profili social nel terrore che possa aver pubblicato foto insieme a qualche altra donna.

Infine il quarto comportamento che indica che non lo hai ancora dimenticato è questo: conservi ancora tutti i suoi regali, bigliettini e persino i messaggi che ti inviava. Questo comportamento indica che non sei ancora pronta a lasciar andare il passato. Datti tempo e dedicati anche stessa e alle tue passioni e vedrai che tornerai a sorridere.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy