SFILATE

Cerca
Close this search box.
trasformare amicizia in amore

Friendzone? La prossima volta: 5 strategie infallibili per trasformare la vostra amicizia in un amore romantico

Siete finiti in una friendzone e volete trasformare la vostra amicizia in amore? Ecco le 5 strategie infallibili per riuscirci.

Avere delle relazioni non è sempre molto semplice, alle volte ci si trova in situazioni di stallo dove i legami sono molto confusi e allora ci si ritrova bloccati in un labirinto senza via di uscita. Ecco ben 5 strategie per uscire dalla friendzone e diventare qualcosa di più che amici.

Amici mai? Non è solo una canzone famosa di Antonello Venditti, ma anche una condizione nella quale spesso ci si può ritrovare. In una “società liquida” anche le relazioni diventano spesso indefinite e trasformare l’amicizia in amore potrebbe essere alquanto complicato. Come fare per uscire dalla friendzone? Ecco 5 strategie perfette per rendere il rapporto una appassionante storia d’amore.

Trasformare la friendzone in amore si può? Ecco 5 strategie per farlo.

Una sorta di limbo in cui non si sa bene se si è amici o fidanzati, la voglia di trasformare quel partner in qualcosa di più. Ecco se ti ritrovi in una di queste situazioni allora non perderti d’animo perché ci sono die modi per uscire dalla zona degli amici e trasformarla in qualcosa di più.

Ecco 5 consigli di Astrotalk per riuscire a conquistare davvero la persona che si desidera. Innanzitutto devi migliorare la tua autostima: fai esercizio, coltiva hobby, sentiti bene con te stesso e vedrai che anche gli altri ti apprezzeranno di più.

trasformare friendzone amore
per trasformare la vostra amicizia in un amore romantico-sfilate.it

Uno dei modi più semplici e veloci per uscire dalla friend zone è chiaramente la comunicazione. Devi dire alla persona che per te non è tanto amica che i tuoi sentimenti sono cambiati e che desideri qualcosa di più. L’importante è  essere preparati perché la risposta potrebbe non essere quella che si desidera.

Altra cosa importante da fare è trovare nuovi amici e frequentare nuove persone. Il tuo “amico” infatti potrebbe vedersi sotto una nuova luce e capire che ti sta perdendo.

È importante anche far capire in modo sottile quali sono le tue attuali intenzioni quindi ad esempi puoi flirtare con il tuo amico ma senza troppa pressione. Puoi fare un complimento, mostrare interesse con il linguaggio del corpo, sempre rispettando i confini dell’altro, soprattutto se si capisce che non è disposto a oltrepassarli.

Alle volte invece potrebbe essere fondamentale dare spazio all’altra persona, lasciarle del tempo per riflettere e capire davvero cosa vuole dalla relazione. Anche tu comunque puoi usare questo tempo per comprendere meglio e capire quali sono realmente i tuoi sentimenti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy