Pancia+piatta+e+tonica+con+un+trucco+economico+e+senza+controindicazioni%3A+zero+sforzi%2C+lo+fai+comodamente+sul+divano+di+casa
sfilateit
/375227/pancia-piatta-e-tonica-con-un-trucco-economico-e-senza-controindicazioni-zero-sforzi-lo-fai-comodamente-sul-divano-di-casa/amp/
Benessere

Pancia piatta e tonica con un trucco economico e senza controindicazioni: zero sforzi, lo fai comodamente sul divano di casa

Per avere la pancia piatta c’è un sistema facile, economico e senza sforzi che si può fare ovunque e senza alcuna controindicazione.

In vista dell’estate è tornato l’incubo della prova costume: tutti vogliono sfoggiare un bel corpo ma avere la pancia piatta, ma anche per chi è normopeso non è così facile. Infatti, sono molteplici i fattori che interferiscono con questo dettaglio ed è importante capire anche quali sono le cause che scatenano il gonfiore.

L’esercizio fisico è alla base, sicuramente fondamentale e quindi da fare sempre, insieme ad un’alimentazione sana e bilanciata. Ci sono persone però che pur procedendo in questo modo non riescono mai ad ottenere un valido risultato sulla zona dell’addome, molto difficile da trattare.

Pancia piatta e tonica, il trucco economico senza sforzi

Il potere delle tisane drenanti spesso viene sottovalutato, eppure queste non solo in grado veramente di sgonfiare ma aiutano a bere un buon quantitativo di acqua giornaliero anche a chi non ama particolarmente farlo, donano benessere all’organismo e sono spesso a base di prodotti che rappresentano un vero toccasana per la salute.

Se l’acqua aiuta a eliminare le scorie, e quindi è sempre fondamentale bere almeno 2 litri al giorno, farlo in abbinamento ad una sostanza che ha un altro potere consente di beneficiarne il doppio. Ci sono tante tisane che si possono comodamente fare anche a casa, spendendo pochissimo.

Pancia piatta dal divano, come fare (sfilate.it)

Queste aiutano immediatamente a sostenere il metabolismo lipidico quindi a drenare i tessuti, ridurre la fame, il gonfiore e anche a supportare gli ormoni. Molti pensano siano solo una bevanda nei giorni più freddi ma non è così, senza contare che si possono anche raffreddare in frigo e consumare nei momenti più caldi dell’anno. Per ridurre il gonfiore, la cellulite, stimolare la circolazione ci sono alcuni prodotti veramente particolari da impiegare.

Il primo da prediligere è il finocchio, ottimo digestivo, migliora i processi ed elimina il gas, anche l’ortica è eccellente, ricca di calcio, potassio, proteine, vitamine. Ha funzione diuretica, depurativa, tonica, un vero alleato di bellezza. Un altro ingrediente che non deve mancare è il carciofo che depura le vie epatiche e renali, contrasta la ritenzione idrica e stabilizza i livelli di colesterolo. Il tarassaco è ricco di vitamine e aminoacidi, ha proprietà diuretiche e digestive, depura il fegato, è eccellente. La betulla è un depurativo naturale molto utile per chi soffre di cellulite, la cannella è profumata e buonissima, ha qualità digestive, astringenti, carminative.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili.

Recent Posts

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

23 ore ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

2 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

2 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

3 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

4 giorni ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

4 giorni ago