SFILATE

Cerca
Close this search box.
Spuntino fresco

Altro che gelato, quest’anno lo spuntino perfetto è questo: fresco, gustoso e leggero

Quest’estate lo spuntino più “cool” non sarà il classico cono gelato. Sta spopolando una merenda molto più originale. 

Molti di noi in estate fanno merenda con un buon gelato. C’è chi preferisce il classico cono e chi, invece, predilige la coppetta: meno golosa ma più pratica. In ogni caso a tutti piace il gelato e, negli ultimi anni sono stati creati davvero tantissimi gusti per accontentare tutti i palati, anche i più esigenti. Accanto ai classici cioccolato, crema, nocciola, pistacchio oggi è possibile trovare gusti più innovativi e originali come, ad esempio, limone e basilico oppure cannella.

Il gelato è un alimento sano ed è anche completo: contiene le proteine del latte, una buona percentuale di vitamine e naturalmente gli zuccheri. Se sei a dieta, però, fare merenda ogni giorno con il gelato potrebbe non essere l’ideale, specialmente se ti piacciono i gusti un po’ più calorici come tiramisù o stracciatella o cioccolato. Meglio optare per uno spuntino altrettanto gustoso ma molto più leggero.

Addio gelato: la merenda più “cool” dell’estate è questa

Quest’estate dimenticati il classico cono gelato, buonissimo ma un po’ calorico. Se vuoi una merenda buona ma anche sana e leggera, noi ti suggeriamo una ricetta facilissima da preparare e che conquisterà anche tutti i tuoi amici.

merenda estate
Fare merenda ogni giorno con il gelato non è l’ideale per la linea/ Sfilate.it

In estate tutti abbiamo voglia di cibi freschi e più leggeri rispetto alla stagione fredda. Le lasagne o la parmigiana di melanzane sono ottimi piatti: non quando il termometro supera i 30 gradi però. Il corpo sente la necessità di rinfrescarsi mangiando cibi freschi e ricchi di acqua.

Per la merenda o per uno spuntino da sola o con gli amici, invece del classici gelato, puoi optare per delle barrette realizzate con yogurt greco e frutta fresca. Lo yogurt greco è un alimento molto proteico e con pochissime calorie. La frutta fresca è una miniera di vitamine, sali minerali e sostanze antiossidanti. Dunque questa merenda non solo è golosa e leggera ma è anche molto sana. Prepararla è facilissimo.

Ingredienti

  • 3 confezioni di yogurt greco
  • Mezza tazza di frutta fresca a piacere (fragole, pesche, melone, frutti di bosco)
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 cucchiaio di miele (o 2 cucchiai di eritritolo se non vuoi aggiungere calorie).

Preparazione

  1. In una ciotola mescolare per bene lo yogurt greco con il miele o con l’eritritolo.
  2. Aggiungere la frutta fresca tagliata a pezzetti, l’estratto di vaniglia e, se vuoi, anche qualche goccia di cioccolato.
  3. Mettere il composto in freezer per almeno 3 ore.
  4. Scongelare e tagliare a pezzi.

Si tratta di uno spuntino goloso quanto il gelato ma con molte meno calorie. Inoltre puoi prepararlo a casa ogni volta che vuoi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy