Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi in una delle puntate della settima stagione di Che Dio ci aiuti - sfilate.it (Fonte foto @Rai)
L’ottava stagione di una delle fiction Rai più amate presto arriverà in palinsesto, nel frattempo emergono anticipazioni su cast e trama.
Solamente qualche mese fa Francesca Chillemi rispondeva ai tanti telespettatori che le hanno chiesto quando sarebbe tornata a interpretare Azzurra nella fiction Rai Che Dio ci aiuti. L’attrice, accolta in studio a Da noi a ruota libera dalla padrona di casa, Francesca Fialdini, si era finalmente sbottonata riguardo il rientro in palinsesto della serie tv: “Azzurra sta tornando. È nel mio cuore, non l’ho dimenticata. Non si sanno ancora i tempi ma torna e torna alla grande”.
Una magra consolazione per i fan dello sceneggiato, che nelle settimane precedenti avevano appreso dell’uscita di scena di Pierpaolo Spollon, che nella sesta e settima stagione ha vestito i panni di Emiliano Stiffi. Ai microfoni della rivista Tv, Sorrisi e Canzoni ha ammesso: “Il mio personaggio è ormai esaurito. Se mi chiederanno di fare un’apparizione è un conto. Ma non sarò tra i protagonisti“. Ma non sarà l’unico a dire addio, un’altra delle protagoniste è pronta a lasciare.
Dovranno pazientare ancora un po’ i fan di Che Dio ci aiuti perché a quanto apre la nuova stagione arriverà solamente nel 2025. L’ultima puntata è andata in onda il 16 marzo dello scorso anno e le riprese per i nuovi episodi non sono ancora partite, ci sarà da attendere. A riportare l’indiscrezione è il portale di Davide Maggio, che tra l’altro ha ripreso anche le dichiarazioni di Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, a riguardo: “La serie continuerà a stare al passo coi tempi raccontando un Paese che sta cambiando. Attingendo sempre dai temi di attualità”.
A quanto pare il tanto chiacchierato addio di Elena Sofia Ricci si concretizzerà, dopo aver vestito i panni di suor Angela per sette stagioni saluterà il pubblico: “Elena Sofia Ricci comparirà soltanto in qualche episodio”. A prendersi la scena sarà invece Francesca Chillemi, sempre nel ruolo di Azzurra Leonardi: “Lei rappresenterà il cuore del racconto”.
Alle prossime avventure dei personaggi, inoltre, non farà più da sfondo la città umbra di Assisi ma Roma, visto che la trama si svolgerà quasi interamente in una casa di accoglienza per ragazze in difficoltà e non in convento.
Negli ultimi anni la moda femminile ha vissuto una trasformazione significativa, guidata da un rinnovato…
Il profumo che indossiamo racconta molto di noi, ma in un ambiente professionale può trasformarsi…
Il rossetto rosso ha una qualità che pochi cosmetici possono vantare: riesce a trasformare l'espressione…
Ogni estate torna puntualmente protagonista. L'abito a fiori è uno di quei capi che sembrano…
La cintura viene spesso considerata un semplice accessorio funzionale, utile per mantenere in posizione pantaloni…
Molte persone hanno l'abitudine di sistemare i profumi sul mobile del bagno, magari accanto allo…