SFILATE

Cerca
Close this search box.
Maria De Filippi lasciato lavoro

“Ho lasciato il lavoro con Maria De Filippi dopo 28 anni”: l’ex braccio destro della conduttrice svela il dietro le quinte di Uomini e Donne e Amici

Una confessione a cuore aperto la sua, nessuno conosceva questo lato della presentatrice. In un libro ha scelto di raccontare tutto.

È stata per quasi trent’anni una delle colonne portanti delle trasmissioni di Maria De Filippi, solamente di recente ha deciso di lasciare. Ha raccontato tutto nel suo libro, in uscita proprio in questi giorni, che si intitola Figli di Maria. Per parlarne è stata raggiunta dai microfoni di TvBlog, alla redazione ha concesso un’intervista fiume e non ha risparmiato succosi dettagli riguardanti la conduttrice. In pochi erano a conoscenza della sua vera natura.

Dal 1993 al 2020 ha fatto parte del sue team, circa ventotto anni: “Alla prima puntata di Uomini e donne io c’ero. Così come a quella di C’è posta per te. Alla primissima di Amici e di Temptation Island”. Insomma, di retroscena da svelare ce ne sarebbero decine e decine; si è spinta a dipingere un ritratto inedito sulla De Filippi, nessuno prima di lei aveva avuto il coraggio di farsi avanti e vuotare il sacco una volta per tutte.

Maria De Filippi, com’è dietro le quinte: “Lei è una…”

Vanessa Collini Sermoneta è stata tra le autrici più importanti dei programmi di Maria De Filippi, ha lavorato a trasmissioni storiche del palinsesto Mediaset come Uomini e donne, Amici e C’è posta per te fino all’addio avvenuto nel 2020, in piena pandemia ha scelto di dimettersi. Una decisione sofferta ma, come spiega ai microfoni di TvBlog, non riusciva più a conciliare la vita privata con quella professionale.

Maria De Filippi dietro le quinte
A svelare la vera natura di Maria De Filippi è una delle sue autrici storiche in un’intervista fiume – sfilate.it (fonte foto @Mediaset)

Della conduttrice – ribattezzata ‘Belva’ – ha parlato anche nel suo libro, Figli di Maria, oltre che nell’intervista concessa alla redazione del portale: “Maria lavora 7 giorni su 7, circa 12 ore al giorno. Per un periodo ho tenuto quel ritmo anche io. Per dire: mi sono sposata il 2 settembre 2020, di mercoledì”, ammette senza troppi giri di parole: “Non me lo chiese Maria, è che io sono fatta così. A un certo punto mi sono resa conto che avevo poco curato la famiglia

Sempre descrivendo la presentatrice ha aggiunto: “Maria è un grande lavoratrice, una persona molto generosa, ma è un datore di lavoro molto esigente. Quando le cose non vanno bene o vengono gestiste come non piace a lei può capitare di ricevere telefonate in cui ti urla contro: ‘Che cavolo state facendo?’”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie