Sicuri+di+essere+solo+amici%3F+10+segnali+%28inequivocabili%29+che+siete+pazzi+l%E2%80%99uno+dell%E2%80%99altro
sfilateit
/375364/sicuri-di-essere-solo-amici-10-segnali-inequivocabili-che-siete-pazzi-luno-dellaltro/amp/
Lifestyle

Sicuri di essere solo amici? 10 segnali (inequivocabili) che siete pazzi l’uno dell’altro

A volte capire i nostri veri sentimenti nei confronti di una persona è difficile: ecco 10 segnali che parlano d’amore.

Le relazioni interpersonali sono un terreno estremamente accidentato, soprattutto perché cambiano moltissimo a seconda della persona che abbiamo davanti ma anche in virtù del nostro stato d’animo o del momento della nostra vita che stiamo attraversando.

Per questo motivo, a volte facciamo fatica a riconoscere l’amore: potremmo scambiarlo per una profonda amicizia oppure potremmo cercare di negarlo perché ci complicherebbe la vita. Ci sono però dei segnali assolutamente inequivocabili che dovrebbero farci prendere coscienza del fatto che qualcosa dentro di noi sta cambiando e che, probabilmente, ci siamo innamorati.

10 Sintomi dell’amore: ce li hai tutti?

Il contatto visivo è uno dei contatti più intimi che si possano stabilire con una persona perché mette la nostra anima direttamente in contatto con quella dell’altro. Se cerchi spesso il contatto visivo con una persona forse ti stai innamorando.

Il contatto fisico è un indizio importante – sfilate.it

Anche il contatto fisico è un chiaro segnale di intimità, soprattutto quando diventa prolungato, frequente e spesso ricercato consapevolmente. Un bisogno di vicinanza di questo genere è un chiaro sintomo di attrazione.

Parlare per molte ore, soprattutto di notte quando non siamo distratti da nulla e da nessuno, è indice di coinvolgimento emotivo da parte di entrambe le persone coinvolte nella conversazione.

Anche scriversi molto frequentemente nel corso della giornata è sintomo del fatto che si ha bisogno di un contatto emotivo stabile con l’altra persona.

Ovviamente non è sempre possibile vedersi o sentirsi: a questo punto entrano in gioco i sogni ad occhi aperti. Se ti capita di pensare a qualcuno tanto intensamente da vederlo quasi accanto a te, è sicuramente amore.

Se l’altra persona viene prima di tutto e sei disposta a mollare qualsiasi cosa pur di andare da lei o di darle supporto morale, allora non si tratta più soltanto di amicizia.

Parlare continuamente dell’altra persona, anche ad amici e familiari, è un indizio abbastanza eloquente del fatto che c’è un interesse superiore alla media. Arrivare addirittura a presentare la persona in questione ad amici e parenti è poi il passo definitivo: lo compiamo solo se siamo davvero coinvolti.

Con un legame del genere è abbastanza facile provare un po’ di gelosia. Spesso cerchiamo di essere ragionevoli e di tenerla a bada, ma non riuscirci indica che c’è qualcosa di più di una semplice amicizia un po’ possessiva.

Infine, se semplicemente senti di provare qualcosa di più nei confronti di una persona in particolare, non c’è molto di più da sapere. Forse non sai ancora come chiamarlo, ma di certo è un sentimento che pian piano potrebbe sfociare nell’amore.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Capelli: perché possono indebolirsi e quale ruolo giocano le fiale anticaduta

L’indebolimento dei capelli, al giorno d’oggi, può arrivare a interessare un ampio numero di persone…

7 ore ago

Addio mascara nero, la tendenza fairy lashes sta conquistando gli sguardi di milioni di donne

Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…

21 ore ago

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

2 giorni ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

3 giorni ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

4 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

4 giorni ago