SFILATE

Cerca
Close this search box.
impronte mobili soluzione

Addio impronte sui mobili: con la soluzione della nonna non solo spariscono, ma non tornano più

Se sei stufa di avere sempre delle impronte sui mobili di casa o sugli specchi, qui c’è la soluzione ecologica e biologica che fa per te.

Quando si pulisce casa si possono notare quelle fastidiose impronte sui mobili o sugli specchi, questo soprattutto (ma non solo) se hai dei bambini piccoli in casa. Per rimuoverle, molto spesso, si utilizzano prodotti che si trovano in commercio al supermercato o nei negozi per la casa, che fanno più male che bene.

Infatti, non sono solo nocivi, quindi danneggiano il nostro organismo e quello dei nostri cari, ma fanno anche male al Pianeta. Per questo motivo, di seguito potrai scoprire in che modo riuscire a eliminare tutte quelle impronte sulle superfici. Come vedrai, si tratta di un prodotto che si prepara direttamente in casa, che prevede l’impiego di   ingredienti naturali.

Addio impronte dagli specchi e dai mobili: così le vedrai sparire in un batter d’occhio

Cancellare le impronte dai vari mobili e dagli specchi non è mai stato così facile e veloce. Ed è anche molto economico. Quello che dovrai fare non è andare a comprare quei prodotti che hanno anche ingredienti chimici al loro interno, ma semplicemente lo puoi fare tu. In questo modo non è solo più sicuro, ma è anche più economico.

Prima di tutto avrai bisogno dei seguenti ingredienti: acqua tiepida; un cucchiaino di brillantante; un cucchiaino di detersivo per piatti; 250 ml di acqua (ma se desideri fare più prodotto allora ne puoi utilizzare anche il doppio, quindi, 500 ml di acqua).

impronte specchi e mobili
Eliminare le impronte in questo modo è stato molto semplice e veloce – Sfilate.it

Gli strumenti che verranno utilizzati sono, invece, un contenitore spray e un panno in cotone. Andiamo quindi a vedere quali sono i procedimenti che ci porteranno alla fine un prodotto economico ed anche molto efficace.

  • La prima cosa da fare è mettere all’interno di un contenitore spray dell’acqua tiepida, fino a riempirlo quasi del tutto.
  • Poi bisogna aggiungere gli altri ingredienti. Dopodiché, chiudere il flacone ed agitarlo molto bene così da miscelare il contenuto al suo interno e rendere la soluzione omogenea. L’acqua tiepida contribuirà a sciogliere completamente il tutto.
  • Ora che lo spray cattura sporco è pronto, potrai spruzzarlo tranquillamente su mobili laccati, vetri, specchi, oggetti in acciaio e sulle tue maniglie. Così facendo, non solo eliminerai le impronte sulle superfici, ma eviterai anche la formazione di quelle nuove.

E tu conoscevi questo metodo semplicissimo?

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy