SFILATE

Cerca
Close this search box.
relazione partner giorni contati

Se tu e il tuo partner vi comportate così, la vostra relazione ha i giorni contati: il motivo non lo immagini neanche

Se nella vostra vita di coppia succedono queste cose la relazione potrebbe non durare ancora a lungo: il motivo di questi comportamenti è inaspettato.

Tutte le coppie, prima o poi, attraversano un periodo di crisi. Ciò non vuol dire che le due persone non siano fatte l’una per l’altra: molti fattori esterni possono agire su uno o sull’altro partner, portandolo a comportamenti inusuali con impatti negativi sulla vita di coppia.

Un semplice periodo di stress è uno dei motivi più frequenti di litigi o crisi di coppia ma ce n’è uno che sicuramente nessuno si aspetterebbe mai ma che può davvero accorciare la vita di una relazione anche in maniera drastica. Si tratta di un nuovo strumento che negli ultimi anni è entrato prepotentemente nelle nostre vite, in alcuni casi dominandole del tutto.

Distanza tra i partner: perché la relazione potrebbe finire prima del previsto

Stiamo parlando dei social media, quei siti ai quali possiamo comodamente accedere dal nostro smartphone e che riescono ad influenzare (in molti casi negativamente) molti aspetti della nostra vita quotidiana, incluse le relazioni romantiche. Spesso i social ci aiutano a rimanere al passo con le vite di amici e familiari, tuttavia possono anche intromettersi nel nostro privato, rovinando per sempre le nostre relazioni più intime. Uno dei segni che l’uso dei social media sta rovinando la nostra relazione è la costante distrazione. Magari ci troviamo ad un appuntamento con il nostro lui o la nostra lei e continuiamo ad aprire Instagram o Facebook.

Distanza tra partner
La crisi di coppia può essere causata dall’eccessivo uso dei social media – Sfilate.it

Prestare più attenzione ai social che al nostro partner potrebbe farlo sentire isolato, dimenticato, come un aspetto secondario delle nostre vite. Altro comportamento comune è quello di paragonare la nostra vita (o relazione) a ciò che vediamo sui social media. questo può ahimè scatenare un forte senso di gelosia o insoddisfazione verso ciò che abbiamo.

Purtroppo, dimentichiamo che la maggior parte delle volte ciò che vediamo sui social è solo una versione idealizzata della verità. Tutti cercano di apparire perfetti agli occhi degli altri, ma ciò non vuol dire che un post sui social rifletta la verità della vita.

Chi è ossessionato dai social media potrebbe condividere ogni aspetto della propria quotidianità, peccato che così facendo si possa condividere anche ogni aspetto della vita del proprio partner, invadendo così la sua privacy. La condivisione della propria vita privata potrebbe mettere a disagio l’altra persona, portando ad un’inevitabile rottura nella coppia.

In conclusione, i social possono intaccare in maniera significativa la nostra vita privata in molti modi, portando anche all’allontanamento tra i due partner e, infine, ad un’inevitabile rottura. Non commettete anche voi questi errori: distogliete la vostra attenzione dallo schermo e dedicate più tempo alla vostra dolce metà.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy