Terme+completamente+gratuite+e+benefiche%3A+in+pochi+le+conoscono%2C+ma+sembrano+un+paradiso+terrestre
sfilateit
/375457/terme-completamente-gratuite-e-benefiche-in-pochi-le-conoscono-ma-sembrano-un-paradiso-terrestre/amp/
Benessere

Terme completamente gratuite e benefiche: in pochi le conoscono, ma sembrano un paradiso terrestre

Esistono tantissime terme gratuite, ma solo in pochi conoscono queste: sono paradisiache e hanno effetti benefici, ecco dove sono.

Vuoi godere di tutti gli effetti benefici delle terme e non pagare? Ecco un posto paradisiaco che in pochissimi conoscono e che tutti vorrebbero vedere almeno una volta nella vita.

Esiste nel nostro paese un posto in cui le terme sono completamente gratuite e che in pochi conoscono. Ce ne sono di tantissime di terme naturali, ma queste sono un vero e proprio paradiso. Si può quindi beneficiare degli effetti salutari senza essere invasi da troppe persone: ecco dove si trovano.

Terme naturali (gratis) in Italia: ecco quelle meno conosciute, sono meravigliose

Le terme gratuite più belle e poco visitate di Italia si trovano nelle Marche e sono Le Vurghe. Sono piccole terme di acqua sulfurea che permettono di godere di ottime proprietà terapeutiche. È possibile infatti rilassarsi in questo posto all’aria aperta e rigenerare mente e corpo, senza pagare cifre troppo alte.

Un vero e proprio gioiello naturale che permette un’esperienza indimenticabile. Infatti, con le sue vasche comode e accoglienti, permette di ospitare diverse persone. Una giornata di benessere a Le Vurghe è inoltre totalmente gratis.

Ma sembrano un paradiso terrestre-Sfilate.it

Una SPA naturale, con piscine di acqua sulfurea che, pur essendo artificiali, contengono minerali ricchi di anidride carbonica, calcio, sodio, cloruri, ioduri, bromuri e bicarbonati. Questa composizione ha effetti rigeneranti e terapeutici che consentono di rilassare i muscoli, migliorare la pelle e alleviare lo stress.

Queste bellissime terme si trovano nell’antica via Salaria, vicino ad Acquasanta Terme, nella piccola frazione di Santa Maria di Maggese. Sono molto suggestive perché immerse nella natura. Per raggiungerle il percorso è ostacolato da terreni irregolari e sentieri non tanto praticabili. Con passeggini, o per persone con difficoltà motorie, non sono quindi consigliate. Per raggiungere questo posto bisogna lasciare la macchina nella località di Santa Maria, poi bisogna dirigersi verso le terme seguendo le indicazioni del cartello “Lu Vurghe”.

Durante il percorso, ripido e in discesa, si possono ammirare il ruscello, una piccola spiaggia con acqua termale che dà la sensazione di fare un idromassaggio, le rocce e la natura circostante. Molto interessante è anche la parete di arrampicata rocciosa.

Nella zona, per gli amanti del birdwatching, c’è anche una meravigliosa stazione di avvistamento. Insomma una giornata immersi completamente nella natura per riappacificare la mente con il corpo. Intono alle casche, che ovviamente hanno un odore di zolfo, c’è il fiume Tronto che permette di rinfrescarsi dopo aver passato ore nelle vasche calde.

Recent Posts

Questi tagli stupendi ti faranno venire voglia di fare la frangia(o rifarla), ma stavolta non te ne penti

Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…

31 minuti ago

Come capire che volto hai con il trucco della matita: è semplicissimo

Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…

1 ora ago

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

4 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

5 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

11 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

13 ore ago