SFILATE

Cerca
Close this search box.
iPhone 16 Apple

iPhone 16, arriva da Apple la conferma che tutti aspettavano: la scelta di design entusiasma

Arriva la conferma per quanto riguarda l’iPhone 16 da parte di Apple. Tutti aspettavano la grande scelta di design: come cambia lo smartphone.

Gli ultimi due anni sono stati ricchi di novità per quanto riguarda la Apple e la sua nuova serie di iPhone. Infatti con l’arrivo dei nuovi modelli, non solo abbiamo visto l’introduzione di una fotocamera potenziata e soprattutto tantissime nuove funzioni innovative. Altre innovazioni invece sono state forzate dall’Unione Europea, che ha costretto il colosso di Cupertino ad aprire per la prima volta i suoi ecosistemi. Il primo passaggio infatti è stato l’addio al distintivo cavo Lightning per la ricarica.

Infatti dopo l’ultimo Digital Act dell’Unione Europea tutti i modelli di iPhone, a partire dal 15, dovranno avere la porta USB-C, una scelta che mira alla sostenibilità. Inoltre come se non bastasse adesso tutti gli utenti avranno la possibilità di scaricare anche degli store digitali alternativi rispetto all’App Store. Stessa cosa vale anche col motore di ricerca, con i cittadini che potranno scegliere uno store alternativo. Adesso però la grande novità riguarda il design, con una scelta innovativa che era attesa da gran parte dell’utenza.

iPhone 16, Apple ha confermato: il design cambia radicalmente

Le ultime indiscrezioni sul prossimo iPhone 16 sembrano confermare l’adozione del vetro posteriore colorato, una scelta estetica che ha riscosso apprezzamenti da parte del pubblico già con gli attuali modelli iPhone 15. Secondo quanto riportato dai recenti rumors provenienti dalla Cina, Apple continuerà questa tendenza e introdurrà sette nuove tonalità di colore per il vetro posteriore dei prossimi dispositivi. Le tonalità dei vetri colorati, già presenti sugli attuali iPhone 15 e 15 Plus, saranno ulteriormente ampliate.

iPhone 16 design
In cosa consiste l’ultima scelta di design dell’iPhone – Credits: Ansa Foto – Sfilate.it

Adesso gli utenti potranno godere di una maggiore varietà di scelte estetiche. Questa caratteristica distintiva sarà ottenuta attraverso un complesso processo di lavorazione del vetro, che include un doppio scambio ionico seguito da una lucidatura finale con particelle nanocristalline e incisione.

Grazie a questa tecnica avanzata, gli iPhone assumono una finitura opaca e colorata. In questa maniera gli smartphone avranno un aspetto unico e distintivo fin dal momento dell’acquisto.

La lavorazione degli ioni metallici nel vetro è responsabile dell’effetto cromatico, che si manifesta con una brillantezza e una profondità del colore sorprendenti. Adesso quindi si attendono novità riguardanti i nuovissimi iPhone 16, con gli utenti sempre più curiosi di sapere quali saranno i colori lanciati da Apple.

Inoltre con molte probabilità i nuovi smartphone verranno presentati come sempre a settembre. Secondo le ultime ipotesi i modelli innovativi presenteranno anche una cornice in alluminio.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy