SFILATE

Cerca
Close this search box.
tubetto crema trucchetto

Non ci pensare nemmeno a buttare il tubetto della crema: il trucchetto super per recuperare un sacco di prodotto

Prima di buttare via il tubetto della crema, provate con questo trucchetto e sarete certi di recuperare un sacco di prodotto.

Per i più attenti alla skincare, avere tutte le creme a portata di mano e piene risulta essere fondamentale. Ci sono delle routine che vanno rispettate ogni giorno, la sera prima di andare a dormire e la mattina appena svegli. Ecco dunque che diventa necessario ogni volta fare una sorta di resoconto di quello che si ha, di quello che va acquistato e di ciò che sta per finire.

Tenendo conto di quelli che sono i prezzi di mercato, sempre più alti e che alle volte richiedono esborsi economici di diverse decine di euro, ecco che diventa fondamentale stare attenti agli sprechi. Cercando di utilizzare sempre fino all’ultima goccia di prodotto, così da essere certi di non buttare nulla. C’è un trucchetto in particolare che è miracoloso e vi lascerà senza parole.

Non buttate il tubetto della crema: c’è un trucco da provare subito

Grazie a questo trucchetto geniale, sarete certi di non dover mai buttare nulla dal tubetto della crema. Così che anche la più minuscola goccia di prodotto possa venire utilizzata in maniera intelligente. Ridurrete al minimo gli sprechi e avrete la certezza di star sfruttando al meglio ciò che avete in casa. Ritardando così l’acquisto di un nuovo tubetto e risparmiando diversi euro.

trucco tubetto crema
Ecco come fare per recuperare la crema (Screenshot Instagram @francescosaccomandi) – sfilate.it

A mostrare il tutto ci ha pensato il creator @ffrancescosaccomandi su Instagram, con un Reel che è immediatamente diventato virale su Instagram e ha scatenato l’entusiasmo tra gli utenti nei commenti. Se pensate che la crema sia finita, provate col tagliare l’estremità superiore del tubetto con delle forbici. A questo punto, inserite il tappo nel buco che si viene a formare e poi spingete fino in fondo. Aiutandovi anche con un supporto esterno, come può essere una forcina o le forbici stesse.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Saccomandi (@francescosaccomandi)

Così facendo, noterete che uscirà altra crema da poter utilizzare subito. E stiamo parlando di quantità molto importanti, anche quando da chiuso il tubetto sembra ormai essere vuoto e finito. Potete in realtà applicare questo trucchetto con qualsiasi tipologia di prodotto, non solo con le creme per la skincare. Pensate anche ai prodotti per la cucina o a quelli per la pulizia. Fate così e risolverete il problema, lo spreco non sarà più un aspetto che vi riguarda.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy