Re+Carlo%2C+in+forma+con+l%26%238217%3Ballenamento+reale+di+soli+12+minuti%3A+svelato+il+suo+segreto
sfilateit
/375699/re-carlo-in-forma-con-lallenamento-reale-di-soli-12-minuti-svelato-il-suo-segreto/amp/
Benessere

Re Carlo, in forma con l’allenamento reale di soli 12 minuti: svelato il suo segreto

Anche Re Carlo ha i suoi segreti per restare in forma: ecco l’allenamento di 12 minuti che gli permette di essere al top.

Dopo l’annuncio di Re Carlo di essere malato di cancro, l’attenzione mediatica sulla sua persona è sempre più alta. Il sovrano ha infatti annunciato che le sue condizioni non sono ancora buone.

Il Re però, nonostante stia affrontando una dura battaglia contro il cancro, non ha messo da parte le sue buone abitudini infatti si dedica ancora alla sua quotidiana routine. Come riporta il Mirror, segue un allenamento che gli consente di stare in forma, e di dedicarsi all’attività fisica per solo 12 minuti al giorno: ecco come fa.

Re Carlo, l’allenamento di 12 minuti al giorno: così combatte il cancro, come si allena

Secondo diverse fonti vicine alla famiglia reale, Re Carlo si allena ogni giorno con sessioni di circa 12 minuti, da ripetere due volte al giorno. Il sovrano infatti, nonostante il cancro, ha deciso di vivere la sua vita pubblica per quanto può senza rinunciare agli impegni ufficiali. Anche per questo deve apparire sempre al meglio, mostrandosi in salute ai media per far trasparire stabilità e affidabilità Sicuramente fondamentale è l’allenamento militare che esegue per due volte al giorno. La routine di allenamento che segue il Re, 75 anni, si chiama 5XB ed è stata creata per la Royal Canadian Air Force negli anni Cinquanta.

Svelato il suo segreto -Foto Ansa – Sfilate.it

In cosa consistono gli allenamenti di Re Carlo? In pratica il sovrano svolge una serie di sessioni che si basano su stretching, esercizi per addominali e dorsali, piegamenti sulle braccia, corsa e salti. Il metodo, ideato dal Bill Orban per i militari, è stato creato proprio per ottenere il massimo della forma fisica, ma in poco tempo. Un’esigenza fondamentale per i soldati che possono dedicare all’allenamento un tempo minimo. Si tratta quindi di svolgere alcuni esercizi per 12 minuti ad altra intensità, da ripete per 2 volte al giorno, al fine di ottenere risultati eccellenti.

Secondo i tabloid inglesi pare che anche il principe Filippo fosse appassionato di questa tecnica per i suoi allenamenti. Il padre di Re Carlo pare abbia addirittura eseguito le due sessioni di allenamento al giorno fino a prima di morire. Anche il duca di Sussex, nel suo libro Spare, aggiunse che suo padre eseguiva ogni giorno questi esercizi. Secondo gli amici e i vicini della Famiglia Reale il Re ha anche rigide abitudini alimentari e ogni giorni, alle 13, prende una pausa per fare una passeggiata. Non pranza e si dedica con passione alla routine militare. Insomma un’eredità di famiglia che consente ai membri reali, molto impegnato, di allenarsi tutti i giorni.

Recent Posts

Questi tagli stupendi ti faranno venire voglia di fare la frangia(o rifarla), ma stavolta non te ne penti

Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…

31 minuti ago

Come capire che volto hai con il trucco della matita: è semplicissimo

Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…

1 ora ago

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

4 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

5 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

11 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

13 ore ago