Pancia+tonica%2C+non+servono+tutti+quegli+esercizi%3A+bastano+questi+movimenti+mirati+per+risultati+in+meno+di+un+mese
sfilateit
/375756/pancia-tonica-non-servono-tutti-quegli-esercizi-bastano-questi-movimenti-mirati-per-risultati-in-meno-di-un-mese/amp/
Benessere

Pancia tonica, non servono tutti quegli esercizi: bastano questi movimenti mirati per risultati in meno di un mese

Grazie a questi semplici esercizi avrai la pancia tonica in meno di un mese: ecco che cosa devi fare per ritornare subito in forma.

L’estate è ormai alle porte e la maggior parte di noi è già alle prese con diete e regimi alimentari ipocalorici e con la palestra. A tal proposito, se il tuo desiderio è avere la pancia piatta e tonica devi cominciare fin da subito ad eseguire questi esercizi regolarmente. Puoi farli anche a casa: funzionano davvero!

Segui attentamente i nostri consigli e il risultato finale ti lascerà di sicuro senza parole. Non perdere quindi altro tempo e prenditi cura della tuo benessere e della tua forma fisica. In meno di un mese comincerai già a notare una bella differenza e la prova costume non sarà più un tuo problema.

Gli esercizi per avere una pancia più tonica: vedrai i risultati in meno di un mese

Se durante il periodo invernale hai messo su un po’ di pancetta è ora arrivato il momento di smaltirla. Per raggiungere questo obiettivo nella maggior parte dei casi non servono diete drastiche o intense sessioni di ginnastica. In generale è sufficiente cominciare a seguire un regime alimentare sano e bilanciato, bere tanta acqua, eliminare qualche cattiva abitudine ed eseguire degli esercizi fisici ben mirati. In questo modo, senza troppa fatica, la tua pancia tornerà bella tonica. 

Quali esercizi fare per avere una pancia tonica (Sfilate.it)

Ebbene, per avere un addome piatto ed allenato occorre concentrarsi soprattutto sugli addominali obliqui. Non devi per forza andare in palestra per raggiungere tale obiettivo. Puoi semplicemente eseguire i giusti movimenti direttamente a casa tua.

Gli obliqui, di fatto, costituiscono una parte fondamentale della cinghia addominale. Si trovano ai lati dell’addome e sono utili a dare stabilità al tronco. Motivo per cui occuparsi del loro rafforzamento comporta maggiore equilibrio e coordinazione. Inoltre, questi movimenti possono aiutare ad alleviare il mal di schiena e a scolpire l’addome. Prova quindi a fare questi esercizi e in meno di un mese noterai i primi benefici.

  1. Flessione laterale obliqua: per tonificare tutta la cinghia addominale stai in piedi con le gambe divaricate e i piedi aperti all’altezza delle spalle. Successivamente inclina il corpo prima da un lato e poi dall’atro, mantenendo il movimento e cercando di non sporgerti troppo avanti o indietro.
  2. Scricchiolio obliquo: sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate e i piedi ben piantati a terra, dopodiché ruota il tronco portando il gomito al ginocchio opposto e ripeti questo movimento anche dall’altro lato. Così agirai sugli obliqui grazie al movimento rotatorio.
  3. Pancia laterale: mettiti su un fianco sostenendoti sugli avambracci e sui piedi e poi mantieni il corpo ben dritto. Resistere alla forza di gravità andrà a sollecitare intensamente i muscoli obliqui ed anche il resto del corpo.

Aumenta progressivamente la quantità e l’intensità degli esercizi e il risultato finale sarà garantito!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

3 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

5 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

8 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

12 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

16 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

20 ore ago