Con+l%26%238217%3Barrivo+del+caldo+facciamo+tutti+questo+errore+dopo+lo+shampoo%3A+di+che+si+tratta+e+perch%C3%A9+evitare
sfilateit
/375793/con-larrivo-del-caldo-facciamo-tutti-questo-errore-dopo-lo-shampoo-di-che-si-tratta-e-perche-evitare/amp/
Bellezza

Con l’arrivo del caldo facciamo tutti questo errore dopo lo shampoo: di che si tratta e perché evitare

Quando arriva il caldo facciamo tutti questo errore dopo lo shampoo, ma non dobbiamo assolutamente farlo: ecco perché.

Con l’arrivo dell’estate in molti abbiamo un’abitudine dopo aver fatto lo shampoo che può essere del tutto sbagliata: ecco di cosa si tratta e cosa bisogna fare per evitarla assolutamente.

Sulla questione capelli, shampoo e asciugatura, ci sono tantissime leggende metropolitane. Chi crede che si possano lavare ogni giorno, chi invece lo fa una volta a settimana. Insomma non esiste un pensiero unico sulla questione, ma in realtà spesso la verità sta nel giusto equilibrio. Sicuramente con l’arrivo dell’estate in molti commettono lo stesso errore: ecco di cosa si tratta.

Capelli, shampoo e asciugatura: ecco cosa non fare mai quando fa caldo

La più grande confusione sui capelli e sull’asciugatura riguarda le fasi immediatamente successive. Vanno tenuti in asciugamano bagnati? Si possono pettinare? Si possono usare subito i phon? Ecco cosa c’è da sapere, e quali errori evitare soprattutto con l’arrivo del caldo. I capelli bagnati sono sempre più fragili perché la loro elasticità è ridotta a causa dell’acqua quindi vuol dire che non devono essere sfregati e bisogna essere molto calmi nel gestirli.

In generale l’idea di pettinare i capelli prima di lavarli quando sono ancora asciutti è quella migliore infatti così si eliminano i nodi. Dopo lo shampoo si devono invece usare pettine e spazzole dalle setole fitte partendo dalle punte e risalendo alle radici e con movimenti molto lenti. Ma gli errori da evitare sono in particolare due.

Di che si tratta e perché evitare-Sfilate.it

Spesso con l’arrivo del caldo infatti tendiamo a lasciare i capelli bagnati dopo aver fatto lo shampoo. Poniamo l’asciugamano sulla testa per ridurre i tempi dell’asciugatura e togliere l’umidità e li lasciamo lì. Ma questo è un errore infatti con il cosiddetto turbante i capelli vanno appena tamponati seguendo il senso delle cuticole,  ma poi il telo deve essere rimosso.

Sarebbe meglio non superare i 15 minuti per poi passare l’asciugacapelli e non va mai dimenticato il termo protettore. Il phon va poi utilizzato infatti nell’umidità si formano microrganismi e batteri inoltre tenere troppo i capelli bagnati li rende fragili.

Un altro errore da non fare mai, come suggeriscono gli esperti, è quello di asciugare i capelli prima di andare a letto. Dormire con i capelli bagnati o non completamente asciutti può provocare problemi al cuoio capelluto come infezioni, come follicoliti e dermatite seborroica, o un peggioramento di condizioni già esistenti.

Recent Posts

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

11 minuti ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

2 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

5 ore ago

Barbara D’Urso dimostra che la gonna con spacco non ha età, nemmeno a Natale

Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…

9 ore ago

Da dove nasce il Secret Santa e cosa regalare per non sbagliare

Ogni dicembre il Secret Santa ricompare con puntualità quasi rassicurante, infilando un elemento di mistero…

13 ore ago

Cinque idee regalo per tua figlia che avresti voluto ricevere anche tu

Dalla passione per le serie tv alla cura di sé, passando per musica, sport e…

17 ore ago