SFILATE

Cerca
Close this search box.
mangiare in una cascata

Cascata, mangiare all’interno diventa un’esperienza da fare almeno una volta nella vita: dove è possibile farlo

Pranzare dentro una cascata: un’esperienza mozzafiato davvero indimenticabile. Ecco dove si può vivere questa bella avventura. 

Tra le bellezze naturali più affascinanti ci sono senz’altro le cascate che attirano innumerevoli visitatori. Piccole o grandi, le cascate hanno sempre un innegabile fascino e spesso non ci si vuole accontentare solo di ammirarle da lontano, ma di avvicinarsi, bagnarsi nelle acque che scorrono e perché no, fare anche qualche esperienza particolare come quella di mangiare all’interno.

Come è possibile pranzare dentro una cascata? Tutto questo si può fare e quindi vivere una magnifica esperienza di certo da ricordare per sempre. La bella notizia è che non c’è solo un’unica possibilità, ma almeno in due località al mondo è possibile sedersi al ristorante circondati dalle acque di una cascata. Godere delle bellezze della natura non è mai stato così confortevole: all’escursione si abbina il comfort e la piacevolezza di ciò che non si vive tutti i giorni. Per trovare questi posti bellissimi bisogna però spostarsi dall’Italia: una meta è più lontana, ma una è vicinissima.

I bellissimi posti dove si può mangiare dentro una cascata

Con un volo nelle Filippine ci si trova nel posto in cui c’è la cascata con annesso un ristorante, proprio ai suoi piedi, in cui pranzare con il fragore delle acque. Il luogo è tra la Laguna di Bay e l’isola di Talim. Si chiama Villa Escudiero, a pochi passi da ampie distese di cocco, è un resort costruito nel 1929, a Tiaong, nella provincia di Quezon.

mangiare dentro una cascata
Il ristorante nella cascata a Villa Escudiero nelle Filippine – Instagram@villascudieroresort – sfilate.it

La cascata è sul Bulakin River e il Labasin Waterfall Restaurant si trova proprio a pochi passi. La scenografia è straordinaria, all’interno di Villa Escudiero si possono fare molte attività: fare escursioni, si può pescare, nuotare. C’è una bellissima distesa di palme e poi ci si trova davanti a delle palafitte in legno e al ristorante ai piedi della cascata che precipita a strapiombo. Proprio a pochi metri dai tavoli c’è l’acqua che scorre, con il suo rumore forte e prorompente. I tavoli sono in bambù, realizzati da artigiani locali. Si possono gustare le migliori specialità filippine con pranzo in formula a buffet e la location è davvero d’eccezione.

Tra i piatti principali c’è la frutta esotica, pollo al barbecue e pesce del luogo spesso serviti su foglie di banano. Il ristorante fa parte del resort, ma vi si può accedere anche senza pernottare. La possibilità di soggiornare lì però c’è ed è nella suite proprio accanto al fiume, lussuosa e confortevole. C’è da dire però che la cascata non è naturale, ma artificiale, e proviene dal bacino idroelettrico Labasin Dam.

Se non si vuole andare tanto lontano, molto vicino all’Italia c’è un’altra cascata, questa naturale, con una possibilità molto simile: un ristorante proprio dentro l’acqua. Si può mangiare con i piedi letteralmente nell’acqua della cascata e la località è in Croazia, all’interno del Parco Nazionale di Krka.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy