SFILATE

Cerca
Close this search box.
Met Gala 2024 look sul red carpet

Met Gala 2024, il red carpet: Irina Shayk la più luminosa, Damiano David e Dove Cameron innamorati

I look più belli sul red carpet del Met Gala 2024, dalle presentatrici Zendaya e Jennifer Lopez all’abito Swarovski di Irina Shayk alle trasparenze di Damiano David e Dove Cameron

La notte scorsa è finalmente andato in scena a New York l’attesissimo appuntamento con l’edizione 2024 del Met Gala, senza dubbio l’evento fashion più seguito del mondo, che quest’anno celebra la nuova mostra del Costume Institute “Sleeping Beauties: Reawakening Fashion”. Un’esplorazione di come la tecnologia possa riportare in vita storici capi d’archivio ormai troppo fragili per essere indossati, che offre al pubblico anche l’opportunità di scoprire queste “belle addormentate” attraverso suggestive esperienze polisensoriali.

Met Gala 2024 look sul red carpet
I più bei look sul red carpet del Met Gala 2024 – foto: Ansa – sfilate.it

Alcuni stylist hanno interpretato il tema “The Garden of Time”, scegliendo per gli invitati all’evento abiti floreali e look ricchi di richiami alla natura. Tra questi, anche molti capi tirati fuori dagli archivi delle Maison. “Bellezze dormienti”, come quelle in mostra fino al 2 settembre al Costume Institute.  Sul red carpet del Met Gala 2024, tra debutti e grandi ritorni, hanno sfilato star del cinema e della musica. Vediamo alcuni dei look più belli, iniziando da quelli delle due co-presentatrici di questa edizione, Zendaya Coleman e Jennifer Lopez.

Met Gala 2024, i più bei look sul red carpet

L’icona fashion Zendaya ha indossato un abito personalizzato Maison Margiela di John Galliano che richiama uno dei suoi modelli passati per Christian Dior: un abito bustier in tulle verde bosco con stola laterale color da zaffiro, oltre a dettagli 3D di uva e piume e un cappello abbinato.

zendaya sul red carpet del Met Gala 2024
Zendaya Maison Margiela by John Galliano sul red carpet del Met Gala 2024 – foto: Ansa – sfilate.it

Per il suo ultimo passaggio sui gradini del Met, Zendaya ha poi indossato un abito nero vintage Givenchy Haute Couture di John Galliano, un modello con le spalle scoperte e lungo strascico, completando il look con un copricapo floreale.

zendaya sul red carpet del Met Gala 2024
Il secondo abito di Zendaya sul red carpet del Met Gala 2024 – foto: Ansa – sfilate.it

L’attrice, che dal 24 aprile vedremo nelle sale come protagonista dell’attesissimo “Challengers” di Luca Guadagnino, è tornata al Met Gala dopo cinque anni di assenza.

Jennifer Lopez invece ha calcato il red carpet del Met Gala 2024 sfoggiando uno dei look più memorabili della serata: un abito su misura Schiaparelli Haute Couture color champagne, dall’effetto nude, impreziosito da perline scultoree in argento.

jennifer lopez red carpet met gala 2024
Jennifer Lopez in Schiaparelli Haute Couture sul red carpet del Met Gala 2024 – foto: Ansa – sfilate.it

Come accessori, JLo ha scelto una pochette coordinata di Tyler Ellis e un’infinità di carati di diamanti Tiffany & Co.

Irina Shayk ha illuminato il red carpet del Met Gala 2024 con 84.000 cristalli Swarovski

Nessuna ha brillato più di Irina Shayk sul red carpet del Met Gala 2024. La supermodella ha indossato a un total look Swarowski: un abito argentato con spalline sottili creato appositamente creato per lei dalla direttrice creativa Giovanna Engelbert, realizzato in rete metallica letteralmente cosparsa di cristalli trasparenti, 84.000 per la precisione.

irina shayk red carpet met gala 2024
Irina Shayk in total look Swarowsi sul red carpet del Met Gala 2024 – foto: Ansa – sfilate.it

Un capolavoro che ha richiesto più di 200 ore di lavoro da parte di sei artigiani. A renderlo ancora più luminoso i bracciali e un importante girocollo, tutto Swarovski.

Penélope Cruz in Chanel Haute Couture

L’attrice premio Oscar, scelta nel 2018 da Karl Lagerfeld come ambasciatrice Chanel, ha indossato un abito con motivi floreali che richiama il tema del Met Gala 2024. Un modello Chanel Haute Couture composto da otto tipi diversi di pizzo floreale, completo di un ampio strascico in tulle e taffetà di seta.

penelope cruz red carpet met gala 2024
Penélope Cruz in Chanel Haute Couture sul red carpet del Met Gala 2024 – foto: Ansa – sfilate.it

Un capolavoro di alta sartoria che per essere realizzato ha richiesto oltre 500 ore di lavoro. Per impreziosire ulteriormente questo capolavoro, Penélope Cruz ha indossato alcuni pezzi della collezione Tweed High Jewelry di Chanel. La collana e il bracciale Tweed Pastel, entrambi in oro bianco, diamanti e perle coltivate, e due anelli in oro bianco e diamanti.

Sarah Jessica Parker e l’abito gabbia

La star di “Sex and the City”, proprio come Carrie Bradshaw, ama stupire e al Met Gala 2024 ha indossato un abito di Richard Quinn ispirato ad una gabbia per uccelli.

sarah jessica parker red carpet met gala 2024
Sarah Jessica Parker al Met Gala 2024 – foto: IG @people – sfilate.it

Un modello in pizzo beige con stecche a vista, impreziosito da ricami in filo d’argento. L’attrice ha completato il look con stivali e cappello abbinati, una borsa da sera argento e gioielli di Briony Raymond e Marlo Laz.

Damiano David e Dove Cameron innamorati sul red carpet

La coppia più attesa del Met Gala 2024 era sicuramente quella composta dal cantante dei Måneskin Damiano David, ormai di casa negli States, e dall’attrice e cantante Dove Cameron. I due sono arrivati sul red carpet tenendosi mano nella mano e scambiandosi baci e sguardi innamorati. La loro relazione è iniziata nel settembre dell’anno scorso, ma questa non è la prima apparizione pubblica della coppia che aveva già debuttato ufficialmente ai Grammy 2024.

damiano david dove cameron red carpet met gala 2024
Damiano David e Dove Cameron al Met Gala in look coordinati Diesel – foto: Ansa – sfilate.it

Damiano David e Dove Cameron hanno indossato dei look coordinati, creati per loro dal direttore creativo di Diesel Glenn Martens, che ha interpretato il dress code della serata, The Garden of Time. Un abito in tessuto floreale per lei e un abito nero per lui.

Le sorelle del clan Kardashian: Kim in Maison Margiela, Kylie Jenner in Oscar de La Renta e Kendall in Givenchy 

Tra gli altri look sul red carpet del Met Gala segnaliamo quelli dell’immancabile Kim Kardashian e delle sorelle Kylie e Kendall Jenner. Dopo aver indossato l’anno scorso il leggendario abito vintage di “Happy Birthday Mr. President”, creato da Bob Mackie per Marilyn Monroe, per l’edizione 2024 Kim Kardashian si è affidata a Maison Margiela.

Kim Kardashian Met Gala 2024
Kim Kardashian in Maison Margiela al Met Gala 2024 – foto: Ansa – sfilate.it

Il direttore creativo John Galliano ha creato per lei un modello composto da una gonna a vita altissima e aderente sui fianchi, interamente lavorata con una trama effetto metallico a tema floreale, abbinata a un morbido cardigan che lascia le spalle nude.

Kylie Jenner red carpet Met Gala 2024
Kylie Jenner in Givenchy sul red carpet del Met Gala 2024 – foto: Ansa – sfilate.it

Le sorelle Kylie e Kendall Jenner invece hanno indossato look completamente diversi. La prima ha optato per un abito nude, firmato Oscar De La Renta, con vita stretta e gonna molto ampia, e corsetto con coppe a cono. Per richiamare il tema floreale della serata, Kylie Jenner ha infilato una rosa tra i capelli raccolti in uno chignon alto.

Kendall Jenner red carpet Met Gala 2024
Kendall Jenner in Givenchy sul red carpet del Met Gala 2024 – foto: Ansa – sfilate.it

Kendall Jenner invece ha indossato un abito due pezzi nero scintillante con frange color bronzo. Si tratta di un modello vintage firmato Givenchy by Alexander McQueen, presentato durante la sfilata Haute Couture 1999 e tirato fuori dall’archivio della maison per l’occasione, dopo 25 anni. Per accessoriare il look, Kendall ha scelto dei gioielli della designer Lorraine Schwartz.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy