La routine perfetta per avere capelli forti e lucenti - Sfilate.it
Il segreto per mantenere i capelli forti e sani? Gli hairstylist lo hanno finalmente rivelato: con questi prodotti hai capelli perfetti anche a 50 anni.
I capelli sono l’orgoglio di tantissime donne: attraverso questi possiamo esprimere la nostra personalità e creatività, possiamo dare un taglio (letteralmente) a brutti periodi della nostra vita e iniziare da capo con una capigliatura nuova e un nuovo spirito. Tuttavia anno dopo anno i capelli si indeboliscono sempre di più: agenti atmosferici, inquinamento, trattamenti e colorazioni aggressive, possono rovinare il capello portandolo ad un lento ma inesorabile indebolimento.
Anche il semplice trascorrere del tempo causerà un inevitabile indebolimento della radice del capello: per questo saranno meno folti, più sottili e fragili, più secchi e meno lucenti rispetto a qualche anno prima. Questi cambiamenti possono iniziare a presentarsi una volta superata la soglia dei 50 anni, un po’ uno spartiacque nella vita di una donna. Il nostro corpo cambia, cambiano gli ormoni, è più facile mettere su qualche chilo, la pelle perde di elasticità. In poche parole: i segni dell’età cominciano a farsi vedere più prorompenti che mai.
Come fare a fermare l’invecchiamento del capello e a mantenerlo lucido e setoso? Esiste un segreto che può mantenere i capelli sani e forti anche dopo i 50 anni? Secondo gli hairstylist professionisti esiste eccome. Tutto parte da una buona routine: utilizzare uno shampoo di qualità è essenziale per mantenere il capello in salute. Meglio preferire uno shampoo dalla formulazione delicata, ricco di principi attivi idratanti e antiossidanti. Diffidare invece dai comuni prodotti da supermercato, soprattutto se lo shampoo crea molta schiuma: potrebbe essere il segno di una composizione troppo aggressiva e sensibilizzante per il cuoio capelluto.
Oltre allo shampoo sarebbe una buona abitudine investire in un balsamo o una maschera di qualità specifica per le esigenze del proprio capello. Esistono delle linee professionali dedicate appositamente al capello ‘invecchiato’ che contengono estratti naturali come quello di papaya o moringa, entrambi dalle forti qualità antiossidanti e antinfiammatorie che aiutano a proteggere il capello fragile, riparandone la superficie danneggiata e nutrendolo fino alla radice.
Infine bisognerebbe aggiungere alla nostra haircare routine anche un impacco di puro olio di cocco, olio di semi di lino e acido ialuronico, una volta a settimana, così da riparare a fondo il capello e proteggerlo dagli agenti ambientali.
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…
Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…