Lasciano+senza+fiato+grandi+e+piccini%3A+ecco+gli+acquari+da+visitare+almeno+una+volta+nella+vita
sfilateit
/376015/lasciano-senza-fiato-grandi-e-piccini-ecco-gli-acquari-da-visitare-almeno-una-volta-nella-vita/amp/
Viaggi

Lasciano senza fiato grandi e piccini: ecco gli acquari da visitare almeno una volta nella vita

Bellissimi ed emozionanti, gli acquari più interessanti da visitare per fare un’esperienza indimenticabile a tutte le età.

Visitare un acquario è sempre un’esperienza affascinante. Spesso si pensa che sia un luogo indicato prevalentemente per bambini e ragazzi, ma in realtà anche gli adulti possono essere enormemente interessati dal meraviglioso mondo acquatico con esemplari comuni e rari di pesci di ogni specie.

Scoprire la vita acquatica, così diversa dalla nostra suscita curiosità e spesso lascia senza fiato ad ammirare bellezze e organismi di una complessità inimmaginabile. Ovviamente esistono acquari grandi e piccoli, e ce ne sono alcuni più belli ed emozionanti di altri. In tutto il mondo alcuni spiccano in modo particolare per l’imponenza della struttura e per la quantità e la rarità dei pesci presenti. Tra gli acquari più belli al mondo ne troviamo anche uno tutto italiano. Ecco quali sono quelli da visitare almeno una volta nella vita soprattutto per coloro che sono i più appassionati della vita sott’acqua.

Gli acquari più belli ed interessanti del mondo

Prima di esplorare le altre mete imperdibili in cui trovare acquari meravigliosi, senza andare troppo lontano si può rimanere in Italia e visitare l’Acquario di Genova. La struttura è imponente e al suo interno ospita circa 15 mila animali di 400 specie diverse. Si articola lungo 39 vasche interne e 4 aperte.

Lo scorso anno è stata inaugurata la vasca del Padiglione Cetacei, per un’ ulteriore scoperta interessante. Non solo pesci, ma anche mammiferi marini, molluschi, invertebrati, anfibi, rettili e uccelli possono essere ammirati in questo posto magnifico che ospita la più ricca biodiversità acquatica d’Europa. Il percorso ha la durata di oltre 2 ore. 

I migliori acquari da vedere almeno una volta – sfilate.it

A Instanbul c’è l’Akvaryum, un acquario che rientra tra i più significativi al mondo. Si segue un percorso geografico che si snoda attraverso 17 temi e un’avventura nella foresta pluviale. Ci sono vari percorsi da intraprendere, a vari livelli e si possono ammirare animali rari come il Pterapogon Kauderni, piccolo pesce d’acqua salta dai colori sgargianti, o i piranha o lo squalo chitarra. 

Grandissimo è il Dubai Acquarium & Underwater Zoo che si trova all’interno del Dubai Mall, il più grande centro commerciale del mondo. Sono migliaia gli animali acquatici che vi si trovano, tra cui coccodrilli, lontre e pinguini. È possibile immergersi nelle vasche accanto agli squali con la supervisione degli addetti e delle guide.

Di grande impatto è anche l’Oceanario di Lisbona, interamente dedicato agli animali d’oceano di provenienza da tutto il mondo. In California, di grande rilievo è il Monterey Bay Acquarium che ospita un centro di ricerche oceanografiche. Ci sono esemplari di flora e fauna marina in vasche di 10 metri di altezza per un’osservazione davvero emozionante.

Recent Posts

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

8 ore ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

1 giorno ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

2 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

3 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

4 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

5 giorni ago