E+vissero+per+sempre+in+luna+di+miele%3A+cinque+errori+da+evitare+per+una+relazione+da+farfalle+nello+stomaco
sfilateit
/376055/e-vissero-per-sempre-in-luna-di-miele-cinque-errori-da-evitare-per-una-relazione-da-farfalle-nello-stomaco/amp/
Curiosità

E vissero per sempre in luna di miele: cinque errori da evitare per una relazione da farfalle nello stomaco

Avere una relazione felice è uno dei migliori sentimenti del mondo: ecco quali sono alcuni errori assolutamente da evitare con il partner

A volte trovare una relazione che sai che durerà per sempre sembra impossibile. Tuttavia, non tutti sanno che ciò che rende davvero una relazione duratura e felice è il lavoro che dobbiamo fare su noi stessi.

Quando si ha una relazione a lungo termine, è facile entrare in una routine. Il tuo stile di vita diventa monotono e potresti anche non renderti conto che le cose stanno iniziando ad andare in discesa. Di seguito, diamo un’occhiata agli errori più comuni che le persone commettono nelle relazioni a lungo termine e, soprattutto, a come evitarli.

Errori da evitare quando si ha una relazione seria

Una relazione di successo richiede tempo, impegno e fiducia da parte di entrambi i partner. Ma un rapporto può andare in declino nel corso del tempo a causa di vari motivi come mancanza di impegno, perdita di passione o eccitazione,  la routine, mancanza di comunicazione e comprensione, darsi per scontati e non dare priorità alla relazione. Ci sono dunque, alcune piccole cose comuni che qualcuno potrebbe fare inconsciamente che danneggiano la sua relazione.

5 errori da non commettere in una relazione: consigli per una coppia felice (sfilate.it)
  • Innanzitutto, invece di ignorare il proprio partner e i suoi sentimenti, potresti provare ad ascoltarlo e a comunicare attivamente con lui. Mostra empatia, conferma i tuoi sentimenti e sii disposto a scendere a compromessi (non piace a molti ma è una ‘regola’ non scritta di una relazione sana).
  • Altro errore da evitare è quello di dare per scontato l’altra/o: mostra invece apprezzamento e gratitudine regolarmente. Riconosci i suoi sforzi e fai piccole cose per dimostrare che ti importa di lui.
  • Evita poi di criticarlo. Concentrati invece sugli aspetti positivi e offri un feedback costruttivo quando necessario. Sii rispettoso ed evita parole dure o toni critici. Altrimenti, può ferire i suoi sentimenti.
  • Da evitare sono anche i conflitti: affronta invece i problemi con calma e rispetto. Usa le affermazioni in prima persona per esprimere i tuoi sentimenti e bisogni e cerca di trovare una soluzione che funzioni per entrambi.
  • Infine, trova il tempo per te stesso, per i tuoi hobby e le tue passioni. Questo può aiutarti a sentirti più soddisfatto ed energico, il che può anche migliorare la tua relazione. Evita di trascurare i tuoi bisogni perché finché non sei felice, non puoi rendere felice qualcun altro.
Antonella Acernese

Laureanda in Lettere Moderne, svolgo il ruolo di redattrice da circa 4 anni. Mi occupo di articoli di lifestyle benessere, salute e attualità. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza.

Recent Posts

3 migliori accessori per le feste H&M: diventa subito la protagonista della serata

Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…

14 minuti ago

Questi tagli stupendi ti faranno venire voglia di fare la frangia(o rifarla), ma stavolta non te ne penti

Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…

1 ora ago

Come capire che volto hai con il trucco della matita: è semplicissimo

Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…

2 ore ago

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

5 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

6 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

12 ore ago