SFILATE

Cerca
Close this search box.
Mediaset palinsesto

Mediaset cambia ancora il palinsesto: slitta l’orario della soap più amata, web furioso

I vertici di Cologno Monzese ritoccano la programmazione, sul piede di guerra i fan di uno degli sceneggiati di punta dell’emittente.

Sarà un boccone difficile da digerire stavolta, la pazienza dei telespettatori è stata messa alla prova fin troppe volte nelle ultime settimane. Mastica amaro il pubblico di Mediaset che vede modificarsi in continuazione il palinsesto, sta perdendo ogni punto di riferimento col passare dei giorni. Dai piani alti del Biscione, infatti, hanno deciso di mettere mano nuovamente alla programmazione, a farne le spese una delle soap opera più amate.

I fan dovranno mettersi l’anima in pace, perché pare che lo scenario si concretizzerà davvero – nonostante sembrasse fantascienza fino a poco tempo fa. E non sarà l’unico appuntamento a subire uno slittamento d’orario, perché anche il talk show condotto da Myrta Merlino, Pomeriggio Cinque, andrà in onda con qualche minuto di ritardo. Il motivo? L’emittente vorrebbe provare a scommettere su un altro prodotto – spingendo sull’acceleratore – che dopo un buon esordio sta vivendo un momento di difficoltà.

Mediaset, slitta l’appuntamento con La promessa: quando va in onda

Non è un caso che dopo il rincorrersi delle voci riguardanti la possibile chiusura anticipata de L’isola dei famosi Mediaset abbia deciso di apportare diverse modifiche al palinsesto di Canale 5. Il reality show nella nuova edizione condotta da Vladimir Luxuria sta facendo parecchia fatica a livello di ascolti e di share, il pubblico è rimasto affezionato all’ex padrona di casa, Ilary Blasi, che è stata costretta a lasciare il timone della trasmissione – malgrado le iniziali conferme dell’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi.

quando va in onda la promessa
Cambia temporaneamente l’orario di messa in onda della soap opera spagnola La Promessa – sfilate.it (fonte foto @Mediaset)

Tra i tentativi di recuperare la diciottesima stagione in extremis e di risollevarne le sorti, i vertici di Cologno Monzese hanno scelto di inserire un piccolo intermezzo pomeridiano da quindici minuti complessivi, direttamente dall’Honduras, a partire dal prossimo 9 maggio. L’intenzione è quella di mantenere aggiornati costantemente i fan del programma, così da far crescere l’attesa in vista del serale.

La striscia quotidiana – quella del daytime, per intenderci – verrà inserita alle 16:40, comportando perciò lo slittamento de La Promessa, che invece verrà trasmessa a partire dalle 16:50. E non solo perché a farne le spese sarà pure Myrta Merlino, che vedrà iniziare Pomeriggio Cinque alle 17:05. Ora la speranza del Biscione è di ottenere i risultati sperati in tempi brevi, i sacrifici saranno ripagati alla fine? Non resta altro da fare che attendere per scoprirlo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy