Come prestare attenzione ai capelli in estate (Sfilate.it)
Sta arrivando l’estate ed il nostro primo pensiero è rivolto ai capelli. Ecco a cosa bisogna fare attenzione per non commettere errori.
L’estate è ormai dietro le porte e sempre più persone, in vista di questa meravigliosa stagione, stanno cercando di preparare il proprio corpo ed i propri capelli ad accoglierla al meglio. Sappiamo bene che, per rendere tutto perfetto, bisogna focalizzarsi su diverse skincare, avere sempre la pelle ben idratata prima di mettersi al sole e così via. Ma per quanto riguarda i capelli? Cosa si fa per quest’ultimi?
Scopriamo insieme a cosa bisogna prestare molta attenzione in questi mesi caldi e soprattutto quali sono gli errori da dover necessariamente evitare se non desideriamo creare problemi alla nostra chioma. Pronti?
Molto spesso, erroneamente, pensiamo che i capelli non subiscano cambiamenti a causa del cambiamento climatico o della stagione in cui ci troviamo a vivere. Infatti, sappiamo per certo che ogni stagione ha degli influssi, negativi o positivi, sulla nostra chioma. Ad esempio in primavera ed autunno, i capelli tendono a cadere con molta più frequenza del solito, mentre in estate e in inverno si rafforzano.
In estate, però, sono anche molto secchi a causa della salsedine del mare (visto che trascorriamo molte delle nostre giornate in spiaggia) e sono anche sfibrati, perché vengono spesso raccolti in diverse pettinature. Dunque, vediamo di seguito i rimedi per averli sempre perfetti ed attraenti.
Per poter avere sempre capelli meravigliosi, dobbiamo seguire questi consigli:
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…
Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…