SFILATE

Cerca
Close this search box.
pelle disidratata ricette

Pelle disidratata, non basta bere molta acqua: queste ricette renderanno il tuo corpo ancora più sano

Ti capita spesso di avere la pelle molto disidratata? Non ti basta solo bere tanta acqua, ma devi realizzare queste ricette: super efficaci!

A chi non è capitato di avere la pelle molto disidratata? Soprattutto in vista dell’estate! Quest’ultima è sicuramente dettata da diversi fattori. Tra questi, solitamente, il primo a cui pensiamo è senz’altro la mancanza di acqua nel nostro corpo. Questa non viene data solo attraverso le bottiglie d’acqua che beviamo, infatti siamo che è consigliato bere circa 2 lt di acqua al giorno, ma anche attraverso diversi alimenti.

Dunque, oltre a bere tantissimo, vediamo insieme, in che modo possiamo far tornare la pelle super idratata e perfetta, mettendo in pratica alcune ricette super efficaci. Il tuo corpo sarà davvero molto sano. Pronti?

Come curare la pelle disidratata: queste ricette ti salveranno

Come abbiamo detto, a tutti capita, in determinati periodi dell’anno (con preferenza l’estate), di avere la pelle del proprio corpo molto disidratata. Solitamente quando ce ne accorgiamo, cerchiamo, in tutti i modi, di bere più acqua possibile, ma non sempre otteniamo i risultati sperati, disperandoci sempre più. A questo punto non resta che soffermarci su alcuni cibi ben precisi, che permettano di avere più acqua nel nostro corpo.

Tra questi sicuramente troviamo la frutta e la verdura, che sono composti dal 70% di acqua e che possono essere inseriti nel nostro corpo, creando delle ricettine semplici, economiche e soprattutto buonissime!

curare pelle disidratata
Le ricette perfette per chi possiede la pelle disidratata (Sfilate.it)

Tra le ricette in questione, troviamo senz’altro:

  • Fette biscottate con yogurt, miele e fragole o frutti di bosco. Le fragole, come tutti sanno, sono composte dal 98% di acqua e lo yogurt bianco ha la capacità di aggiungere ancora altra acqua alla ricetta. Di conseguenza non solo darete vita ad una colazione (o spuntino) sano, nutriente e soprattutto economico, ma la pelle del vostro corpo vi ringrazierà in men che non si dica.
  • Pesce ‘finto’ con pesce, patate, carote, zucchine e pomodorini. Il pesce da scegliere e altamente consigliato è lo sgombro. Quest’ultimo, unito alle patate, carote, zucchine e pomodorini, creerà una cena davvero unica e perfetta, nonché salutare e piena di acqua. Sappiamo quanto le verdure posseggano acqua, quindi è il caso di provarle in questo modo.
  • Bruschette con pomodoro e uova strapazzate e da parte uno smoothie di frutta fresca. In questo caso abbiamo l’unione del pane (quindi fibre) ai pomodori (quindi abbondante acqua) e alle uova (molte proteine). Il nostro corpo adorerà questo pasto. Se poi ci aggiungiamo anche lo smoothie di frutta fresca, quale ad esempio kiwi, mirtilli e così via, avremo un carico di energia davvero unico.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy