SFILATE

Cerca
Close this search box.
spiagge incontaminate mete estive

Spiagge incontaminate, lontane dal caos estivo: queste le mete migliori per chi vuole davvero rilassarsi

Devi organizzare le vacanze e non sai dove andare? Ecco le spiagge più belle e incontaminate di sempre: sono perfette per il relax.

C’è chi ha deciso di organizzare le proprie vacanze già nei primi mesi dell’anno e chi, invece, a causa delle ferie non ancora comunicate e di altri grattacapi, si ritrova ad oggi senza aver ancora prenotato la propria vacanza. Sappiamo bene che andare al mare nei mesi estivi, in particolare nel mese di agosto, risulta essere molto complicato per la grande affluenza di persone che vi sono su ogni spiaggia del mondo.

Per questo motivo, noi quest’oggi desideriamo farvi conoscere le spiagge migliori, incontaminate e soprattutto lontane dal caos estivo. Sono tra le migliori mete per chi desidera rilassarsi senza subire, intorno a sé, il caos. Pronti?

Vacanze estive: le spiagge migliori di sempre

Organizzare le vacanze estive non è per nulla semplice, specie se in esse bisogna mettere in evidenza il fattore ‘relax’. Sappiamo bene che, soprattutto ad agosto, trovare delle mete che possano essere economiche, meravigliose da visitare e con spiagge silenziose ed incontaminate, è molto difficile. Ma non bisogna assolutamente perdersi d’animo, perché con un po’ di accortezza si può organizzare un viaggetto con i fiocchi. Ebbene, pronti a scoprire le spiagge in cui recarvi in questo periodo di vacanza?

vacanze estive spiagge
Le spiagge migliori di sempre per le vacanze estive (Sfilate.it)

Tra le spiagge più belle ed incontaminate di sempre, troviamo senz’altro le seguenti:

  • Minorca. Poco distante dalla grande ed amata Maiorca, Minorca appare sicuramente più piccola, più silenziosa e più incontaminata. Sappiamo bene che in estate Maiorca viene presa d’assalto dai turisti e non vi è neanche un piccolo spazietto libero in cui potersi sdraiare e prendere il sole. A Minorca invece non è così: le spiagge con la sabbia bianchissima e soprattutto un mare cristallino attirano non pochi turisti, ma permettono di rilassarsi in completo silenzio. Le temperature si aggirano intorno ai 26-30°.
  • Paros. Perché, tutti, per visitare la Grecia scelgono delle mete super affollate e soprattutto piene di turisti, come Mykonos o Santorini? Perché non scegliere invece piccole isolette come Paros? Ebbene, quest’ultima ha delle spiagge meravigliose e bianchissime e soprattutto ideali per trascorrere la propria vacanza in compagnia dei propri amici, assaggiando i piatti tipici del luogo (maggiormente pesce) e conoscere la storia e la cultura che corre tra le stradine della città.
  • Antibes. Quest’ultima è situata sulla Costa Azzurra, ma non è molto affollata come altre città, ad esempio Nizza. Questa parte della costa francese affascina, da sempre, tutti i turisti che vi si fiondano lì per conoscere nuovi posti e godere della calura estiva. Insomma, una spiaggia meravigliosa e soprattutto poco affollata.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy