SFILATE

Cerca
Close this search box.
valigia viaggio con famiglia quali abiti mettere

Viaggio con tutta la famiglia: quali abiti mettere in valigia per il massimo comfort

Quando la famiglia si prepara a partire è il momento di scegliere cosa mettere nella valigia. La cosa migliore è optare per il comfort. 

Possiamo dire che chi viaggia si divide in due categorie, quelli che con uno zaino durano una settimana e quelli che hanno bisogno di tre valigie per pochi giorni. Se si parte con tutta la famiglia però bisogna trovare il modo di organizzarsi e portare con sé l’abbigliamento più funzionale, senza svaligiare tutto l’armadio. Per scegliere bene bisogna considerare la meta e le attività che si andranno a fare.

La parola d’ordine è una sola, ossia comfort per tutti. In vacanza spesso ci si deve spostare e camminare parecchio durante il giorno quindi avere abiti e calzature comodi aiuta a godersi le ferie. Per le mamme conviene avere sempre dietro dei qualche paio di leggings sportivi, adatti a ogni situazione, oltre a delle scarpe da ginnastica e calzini tecnici abbinati.

Se si va in vacanza in una località soggetta a sbalzi di temperatura il suggerimento è quello di vestirsi a strati con abiti traspiranti e dotarsi di un k-wey per non farsi sorprendere dalla pioggia. Per quanto riguarda le borse, se si hanno dei lunghi tratti a piedi è più pratico uno zainetto, in modo da distribuire meglio il peso sulle spalle, o una tracolla.

Abiti in valigia per i bambini e per lui

Passiamo ora all’abbigliamento ideale in vacanza per i papà. Anche in questo caso conviene optare per vestiti casual in particolare d’estate, con polo a maniche corte e bermuda, o t-shirt sportive. Le scarpe da ginnastica sono un must anche per loro, o sandali sportivi se si intende andare in località di mare. Per mete più fresche conviene avere una tuta tecnica e magari una giacca a vento.

valigia per lui
Per una vacanza con tutta la famiglia in valigia ci vanno abiti comodi. – (sfilate.it)

Arriviamo ora al momento in cui bisogna scegliere cosa portare via per i piccoli di casa. Per prima cosa sono bandite le scarpe con i lacci se non sono ancora bravi ad allacciarle da soli, preferendo quelle con la chiusura in velcro. Per la montagna convengono tute e felpe pesanti, mentre per le zone calde pantaloncini corti e magliette chiare e traspiranti.

Nel caso dei bambini occorre anche fare attenzione ad alcuni accessori come i berrettini con la visiera per il sole, giacca impermeabile e stivali. Ma soprattutto prevedere sempre qualche cambio in più in caso si sporchino mentre giocano.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy