SFILATE

Cerca
Close this search box.
matrimonio estate inverno enzo miccio

Matrimonio in estate o in inverno? Enzo Miccio toglie ogni dubbio: ecco quando sposarsi

Matrimonio in estate o in inverno? Enzo Miccio rivela quale sia la scelta migliore da fare per evitare ansia e stress.

Se siete alla ricerca di una data ideale per organizzare il matrimonio questa intervista potrebbe essere molto utile. Secondo Enzo Miccio infatti, esiste un periodo perfetto per fissare la data delle nozze. Estate o inverno? Ecco cosa ha rivelato.

Matrimonio estate o inverno? È questo uno dei grandi dilemmi di chi si appresta a individuare una data perfetta per il giorno del matrimonio. Sposarsi è un evento unico nella propria vita  ogni coppia vuole che sia perfetto. L’abito, la location, i dettagli, insomma tutto deve essere nel migliore di modi. E sicuramente il meteo rappresenta un grosso problema, allora che periodo è indicato? Secondo Enzo Miccio c’è una risposta!

Matrimonio estate o inverno? La scelta migliore secondo Enzo Miccio.

Sono sempre più numerosi gli sposi che scelgono il matrimonio invernale a quello estivo. In estate sicuramente si può godere del bel tempo e quindi di organizzazioni e location all’aperto. Chiaramente diventa piacevole per gli sposi e gli invitati, a parte però una variabile imprevedibile, ovvero il meteo. Secondo Enzo Miccio, esperto in organizzazione di matrimoni ed eventi, scegliere una data invernale non vuol dire fare una scelta di serie B. Questo perché il caldo può essere un’arma a doppio taglio, ma soprattutto il freddo può diventare in qualche modo un alleato.

matrimonio estate inverno
Enzo Miccio toglie ogni dubbio: ecco quando sposarsi-Sfilate.it

In un’intervista a Basement, Enzo Miccio ha fatto un’interessante rivelazione, che può essere utile a tutti coloro che sono in cerca della data delle nozze. Secondo l’esperto organizzatore di matrimoni infatti è sempre meglio scegliere una data invernale perché in quel caso non c’è un’ansia che invece abbiamo in estate. La variabile meteo, per chi organizza nozze invernali, non viene presa in considerazione.

A monte infatti, facendo freddo, bisogna scegliere una location che consenta di stare al caldo. In primavera, e in estate, invece tutti gli sposi aggiungono un’ansia in più a tutte quelle derivanti dall’organizzazione ovvero il meteo. Una variabile che nessuno può prevedere in largo anticipo!

@basement_bsmt scrive: “Scegliere la data delle nozze è sempre un momento carico di stress e ansia. Abbiamo chiesto a @Enzo Miccio se sia meglio organizzare un matrimonio in inverno o in estate e vi consigliamo di prendere appunti sulla sua risposta”.

Insomma, il matrimonio invernale non è affatto da considerarsi un ripiego. Anzi, essendo un evento inconsueto, spesso risulta più originale e non bisogna lottare contro l’imprevedibilità del tempo!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy