Abbronzatura+veloce%2C+non+solo+carote%3A+questi+i+cibi+giusti+da+mangiare+per+un+incarnato+da+invidia
sfilateit
/376164/abbronzatura-veloce-non-solo-carote-questi-i-cibi-giusti-da-mangiare-per-un-incarnato-da-invidia/amp/
Bellezza

Abbronzatura veloce, non solo carote: questi i cibi giusti da mangiare per un incarnato da invidia

Per abbronzarti velocemente devi mangiare questi cibi: oltre alle carote molti altri possono essere tuoi formidabili alleati.

È vero che abbronzatura e alimentazione sono due concetti direttamente correlati tra di loro. Alcuni cibi, infatti, contengono nutrienti specifici che aiutano ad abbronzarsi in modo più efficace e veloce, ma anche a preservare la salute della pelle e del suo incarnato.

Il micronutriente più noto che favorisce l’abbronzatura è il betacarotene, il precursore della vitamina A che stimola la produzione di melanina e aiuta a minimizzare l’azione aggressiva dei raggi solari sulla pelle. Un altro alleato è il licopene, una sostanza antiossidante che contrasta e previene l’invecchiamento della pelle e la protegge dall’azione dannosa dei raggi solari.

Per ottenere un’abbronzatura di qualità, anche l’elasticità della pelle gioca un ruolo essenziale, ed è qui che entrano in gioco Omega 3 e 6 e la vitamina E. Le loro proprietà antiossidanti combattono l’invecchiamento cellulare e aiutano a stimolare la rigenerazione della pelle. Per fortuna, ci sono tanti cibi che fanno abbronzare e contengono questi micronutrienti.

Cosa mangiare per abbronzarsi velocemente

Nella lista dei migliori cibi da mangiare per avere una abbronzatura veloce, le carote spiccano di certo per la loro fama. Queste verdure, come suggerisce il loro colore, contengono molto betacarotene, senza contare che le carote sono anche ricche di acqua e sali minerali.

I cibi da mangiare per abbronzarsi velocemente – sfilate.it

È suggerito mangiare anche le patate dolci, le quali sono ricche di vitamina A e stimolano la produzione di melanina. Per una abbronzatura perfetta si deve inserire nella dieta anche il consumo di zucca rossa, un alimento che contiene betacarotene, carotenoidi e vitamina C. La tintarella sarà sicuramente migliore e più veloce se si mangia il cavolfiore, verdura che possiede parecchie proprietà.

Tanta vitamina A e betacarotene per il radicchio, il quale rientra nella lista tra i cibi da consumare prima dell’esposizione solare. A chiudere la lista non poteva essere uno degli alimenti cardini dell’estate, ovvero il pomodoro, cibo ottimo per combattere anche l’invecchiamento della pelle grazie alla presenza di licopene, un antiossidante che protegge la pelle dall’avanzare del tempo.

Ci sono anche parecchi frutti da consumare per avere una abbronzatura più veloce. Tra questi troviamo i limoni, che stimola la produzione di melanina. Anche le nocciole non possono mancare, così come mango e albicocche, le quali sono ricche di vitamine. Sono da privilegiare in una dieta pro abbronzante anche i frutti rossi come fragole, ciliegie e mirtilli.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

19 ore ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

2 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

2 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

3 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

4 giorni ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

4 giorni ago