SFILATE

Cerca
Close this search box.
pasta a dieta ricetta

Pasta anche a dieta: questa ricetta leggerissima è la più gustosa che tu abbia assaggiato (bastano 3 ingredienti)

Da oggi grazie a questa ricetta leggera e gustosa potrai mangiare la pasta anche a dieta: tanto gusto, poche calorie. Da provare!

Quando ci si mette a dieta spesso la prima cosa che si elimina dalla propria alimentazione è la pasta. Niente di più sbagliato! Non è questo infatti il modo giusto per ridurre l’assunzione giornaliera di calorie. Inoltre, i carboidrati sono una sostanza indispensabile per la salute dell’organismo. Ciò che conta è non esagerare con le quantità e adottare qualche piccolo accorgimento.

Per esempio, al posto della pasta tradizionale è bene preferire quella integrale. In secondo luogo, non bisognerebbe utilizzare condimenti troppo ricchi e grassi, ma ad esempio le verdure. Ad ogni modo, se sei a dieta questa ricetta farà proprio al caso tuo! Gustosa e leggerissima, si prepara con solo 3 ingredienti.

Pasta anche a dieta: la ricetta leggerissima da fare con soli 3 ingredienti

Se sei una mante della pasta e non vuoi rinunciarci nemmeno a dieta faresti bene ad annotare subito questa ricetta perché non solo è leggerissima, ma è anche super gustosa. Non devi fare altro che procurarti questi 3 ingredienti ed in men che non si dica sarai pronto a portare in tavola un piatto eccezionale e con poche calorie.

pasta a dieta ricetta leggera
La pasta perfetta da mangiare anche a dieta (Sfilate.it)

Ingredienti

  • 320 grammi di pasta;
  • 100 grammi di salmone affumicato;
  • 1 avocado;
  • 1 limone;
  • parmigiano grattugiato q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe nero q.b.

Preparazione

  1. Perfetta per la bella stagione, questa pasta fredda con salmone e avocado buona, leggera e genuina ti farà dimenticare di essere a dieta. Per prima cosa metti sul fuoco una pentola d’acqua salata per la pasta.
  2. Nel frattempo, pulisci l’avocado, elimina il nocciolo e taglialo a cubetti.
  3. Taglia anche il salmone affumicato a listarelle e mettilo in una scodella insieme all’avocado. 
  4. Scola la pasta ancora al dente e travasala nella scodella con il condimento e poi insaporisci il tutto con il succo di un limone, un filo d’olio extravergine d’oliva ed una grattata di pepe nero.
  5. Aggiungi il parmigiano grattugiato ed un mestolo d’acqua di cottura per ottenere un effetto bello cremoso, dai una mescolata e conserva in frigorifero fino a poco prima di servire.
  6. Per guarnire il piatto puoi aggiungere qualche fetta di avocado fresco.

Il consiglio extra: se vuoi puoi anche apportare una piccola variazione alla ricetta. Condisci la pasta con salmone e avocado con una semplice vinaigrette a base di sale, olio extravergine d’oliva e succo di limone, fai raffreddare e prima di servire insaporisci con delle erbette aromatiche.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy