SFILATE

Cerca
Close this search box.
professioni più pagate senza laurea

Stipendi d’oro senza laurea: sono queste le professioni più pagate del momento

Non sempre serve una laurea per trovare un lavoro ben pagato. Vediamo alcune professioni pagate molto bene che non richiedono la laurea.

Se pensavi che per guadagnare un buono stipendio fosse indispensabile la laurea, sappi che sbagliavi di grosso. Al momento ci sono ben 5 professioni super pagate per svolgere le quali è sufficiente avere solo un diploma. Vediamo quali sono. Un tempo per trovare un lavoro ben pagato era praticamente indispensabile essere laureati. Oggi non è più così. L’avvento di Internet e dei social ha moltiplicato le opportunità e creato nuove professioni nel mondo del digitale per le quali la laurea non è necessaria.

Certo se il tuo sogno è diventare un medico, un avvocato, un giudice, un professore, un ingegnere o un architetto allora dovrai per forza frequentare l’Università e laurearti. E, in ogni caso, stipendio o no, studiare è sempre un bene in quanto arricchisce il nostro bagaglio culturale e permette di apprendere nuovi concetti.

Tuttavia accanto alle suddette professioni per le quali è necessaria la laurea, ve ne sono altre – alcune innovative, altre molto più tradizionali – pagate molto bene e per le quali ti basterà avere un semplice diploma. Al momento sono 5 i lavori più pagati e su cui conviene puntare.

5 lavori super pagati senza laurea: li conoscevi tutti?

Se fare l’Università non ti interessa ma vuoi comunque trovare un lavoro pagato bene e che ti consenta di fare la bella vita, non disperare: è possibile. E non si tratta per forza di lavori super tecnologici e innovativi. Esistono professioni piuttosto tradizionali ma, spesso, sottovalutate che, in realtà, sono molto vantaggiose dal punto di vista economico. In questo momento sono 5 i lavori più pagati per i quali non è richiesta nessuna laurea.

lavori super pagati senza laurea
Per svolgere questi 5 lavori super pagati la laurea non serve/Sfilate.it
  • Il primo lavoro lavoro ben pagato è quello del capotreno: ti serve solo un diploma e devi avere un’altezza non inferiore a 1,60. Svolgendo questa professione guadagnerai circa 30.000 euro all’anno.
  • Senza laurea puoi svolgere anche la professione di manager di una compagnia di onoranze funebri: lavoro che, decisamente, non conoscerà mai crisi. È richiesto un diploma e la fedina penale pulita. In questo caso il guadagno si aggira addirittura intorno ai 70.000 euro.
  • Sufficiente il diploma anche per diventare manager di un’agenzia immobiliare. Solitamente dovrai seguire un corso di formazione che ti verrà fornito dall’agenzia stessa. Anche in questo caso lo stipendio annuo è di circa 70.000 euro.
  • Un’altra professione molto pagata ma, spesso, snobbata dai giovani è quella dell‘installatore di ascensori. Ti basterà un diploma e un corso di formazione. Svolgendo questo lavoro potrai portarti a casa non meno di 72.000 euro all’anno.
  • Infine il quinto lavoro ben pagato che non richiede una laurea è quello del controllore del traffico aereo. E’ richiesto il diploma e la lingua Inglese fluente. Con questo lavoro il guadagno annuo spesso supera i 90.000 euro

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy