SFILATE

Cerca
Close this search box.
weekend mete da sogno

Week end da sogno in Italia: ecco perché tutti stanno prenotando queste (imperdibili) mete

Desideri organizzare un meraviglioso week end da sogno in Italia? Prenota proprio qui: queste mete sono davvero incredibili!

In questo periodo primaverile, organizzare una meravigliosa vacanza, una gita fuori porta o un incredibile week end, all’insegna del divertimento, del buon cibo e soprattutto del relax è ciò che ogni italiano desidera. Sicuramente tutti (o almeno chi può) desiderano compiere la propria vacanza ad agosto, o nei mesi estivi, in cui la settimana di ferie è decisamente più lunga. Ma perché rinunciare ai propri meravigliosi week end?

Non c’è assolutamente bisogno di recarsi in luoghi lontani e sconosciuti, ad di là della nostra nazione, perché possiamo anche organizzare un week end da sogno restando in Italia. Vediamo, dunque, quali sono le mete imperdibili a cui tutti aspirano in questo periodo dell’anno. Pronti?

Week end in Italia: le mete più gettonate da scegliere

Quando si parla di un week end in Italia, si parla senz’altro di conoscere nuove ed imperdibili mete davvero molto uniche. Quest’ultime sono, sicuramente, meravigliose sotto tantissimi punti di vista: storia, cultura, buon cibo e clima mite le caratterizzano e differenziano dalla restante parte del mondo. Trovandosi poi nel nostro Paese risultano sicuramente molto più economiche, rispetto ad un viaggio in altre parti d’Europa.

L’Italia è immensa e meravigliosa in ogni suo punto, ma noi, quest’oggi, desideriamo farvi conoscere luoghi imperdibili, ed anche molto rari da visitare, in cui dovreste recarvi anche solo per un week end. Eccoli di seguito.

mete weekend italia
Le mete imperdibili per un week end da sogno in Italia (Sfilate.it)

Tra le mete maggiormente consigliate, troviamo:

  • Porto Flavia. Questo incredibile luogo si trova sulle coste della Sardegna sud-occidentale: un luogo davvero unico al mondo. Possiamo affermare che è un vero e proprio sito storico, fatto costruire ed utilizzato per poter prelevare i minerali in mare, o meglio far approdare proprio in quel luogo le navi che compivano queste azioni. A tal proposito, è possibile anche visitare le miniere circostanti ed innamorarsi di quest’ultime.
  • Ponza. Chi non conosce Ponza? Chi non è mai stato in questo luogo incantato? Ebbene, l’isola di Ponza appartiene alla regione del Lazio. Un’isoletta tranquilla, lontana dalla frenesia della città e soprattutto lontana dal caos della vita sulla terra ferma. Qui ci si può rilassare godendosi il sole, il bel mare e soprattutto il buon cibo. Insomma, un week end proprio in questo luogo è ciò che dovete compiere in men che non si dica.
  • Borghetto sul Mincio. Salendo più su, ci ritroviamo ad arrivare nei pressi del Lago di Garda. Qui troviamo questo immenso borghetto, all’interno del quale vi sono numerosi mulini ad acqua, case in pietra e dei ponti che attraversano fiumi e laghetti: vi sembrerà di stare all’interno di un racconto fiabesco. Ve ne innamorerete ad ogni passo e vorrete sicuramente tornarci.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy